Vaio serie X: il portatile più leggero al mondo

x_s01_b_backDa Milano Sony, sempre nel corso dell’evento tenutosi ieri presso il VAIO Store di Milano, ha presentato anche il nuovo VAIO Serie X: mobilità, praticità e design in un notebook potente e leggero.
Eleganti, con i loro 780 g di peso, i PC VAIO Serie X sono i notebook più leggeri al mondo e mettono in mostra tutta la loro raffinatezza in uno chassis che non supera i 13,9 mm di spessore.

Soluzione ideale per chi è attento alle ultime tendenze di stile e viaggia spesso per affari, la Serie X esalta tutte le caratteristiche di portabilità, prestazioni e ricercata estetica che contraddistinguono il marchio VAIO.

La Serie X è destinata a farsi notare anche grazie alla gamma di sorprendenti finiture, declinata nelle due versioni: carbonio opaco e carbonio lucido.

Realizzato in fibra di carbonio, lo chassis assicura la massima robustezza con un peso contenuto ed è esaltato dall’area in alluminio del poggiapolsi, che enfatizza l’immagine sofisticata del notebook, costituendo al tempo stesso una base stabile
per digitare in pieno comfort e senza errori sulla comoda tastiera a tasti isolati. x_h05_b2_herobutterfly

L’utilizzo è reso ancora più pratico da un nuovo touchpad multi-touch che supporta tutti i gesti per scorrere, spostare, zoomare e ruotare i contenuti multimediali, rendendo la navigazione ancora più intuitiva.

Sul display X-black LCD widescreen da 11,1″ con retroilluminazione a LED, documenti, pagine web, film e tanto
altro ancora appariranno più ricchi di dettagli, grazie a una resa realistica dei colori, vivida e ad alto contrasto, per un’esperienza di visione più naturale e intensa. Nonostante il look ricercato e le linee affusolate, i PC VAIO della Serie X vantano prestazioni eccellenti, ideali per chi viaggia spesso e deve lavorare in modo produttivo anche in movimento.
La portabilità estrema vale poco se si è costantemente costretti a fermarsi per collegare l’alimentazione di rete. Al contrario, grazie al processore a bassissima tensione e al display LCD ad alta efficienza energetica, la Serie X
consente un’autonomia di lavoro prolungata (fino a 8 ore) con una singola carica della batteria a 4 celle ai polimeri di litio. In più, la batteria opzionale LL, a 8 celle, incrementa ulteriormente l’autonomia, (fino a 16 ore).

Anche quando ci si trova lontano da uno hotspot Wi-Fi, la connettività VAIO Everywair WWAN permette di rimanere sempre connessi e di accedere ad alta velocità alla banda larga mobile 3G HSDPA, con una velocità di download fino a
7,2 Mbps.

La realizzazione di un notebook dalla forma così sottile non ha richiesto compromessi con la funzionalità: la connettività alle periferiche è infatti garantita da 2 porte USB, Gigabit Ethernet e VGA, a cui si aggiunge la connettività 802.11 b/g/Draft n e BluetoothTM, per incrementare ulteriormente la produttività in movimento. Sono inoltre presenti ingressi per microfono e cuffie, oltre a slot per Memory Stick e schede SD. Racchiusa in appena 2,25 mm di spessore, la videocamera MOTION EYE® consente infine di partecipare senza difficoltà a videoconferenze con clienti e colleghi. 
Provvisti di sistema operativo Windows 7 Professional originale e drive SSD con memoria flash a basso consumo energetico, i notebook VAIO della Serie X sono pensati appositamente per il settore business. Primi della categoria a ricevere la certificazione energetica Energy Star 5.0, questi notebook contribuiscono inoltre a rispettare l’ambiente, riducendo le emissioni di CO2.

Tra gli accessori opzionali troviamo l’elegante custodia in pelle e il mouse wireless: veri oggetti di design.

I leggerissimi e sottili notebook VAIO Serie X saranno disponibili a partire dal 22 ottobre 2009, il modello VPC-X11S1E/B a 1.499 euro e il modello VPC-X11Z1E/X a 2.099 euro

 
Modello VAIO VPC-X11S1E/B VAIO VPC-X11Z1E/X
Processore Intel® AtomTM Z540 1.86GHz Intel® AtomTM Z550 2GHz
Sistema Operativo
Windows® 7 originale Professional
(32bit)
Windows® 7 originale Professional
(32bit)
Memoria 2GB (1x2GB) DDR2 SDRAM 2GB (1x2GB) DDR2 SDRAM
Hard disk 128GB SSD Flash drive Serial ATA 256GB SSD Flash drive Serial ATA
Schermo X-black LCD da 11,1″ con tecnologia
LED; WXGA 16:9 (1366X768)
X-black LCD da 11,1″ con tecnologia
LED; WXGA 16:9 (1366X768)
Scheda grafica
Mobile Intel® Graphics Media
Accelerator 500
Mobile Intel® Graphics Media
Accelerator 500
Unità ottica – –
Peso e dimensioni
780 g (con batteria in dotazione);
185 x 13,9 x 278 mm (L x H x P)
780 g (con batteria in dotazione);
185 x 13,9 x 278 mm (L x H x P)
Altre caratteristiche
Everywair Wireless WAN 7.2Mbps
(HSDPA/HSUPA); WLAN
802.11b/g/Draft n; Bluetooth®;
Webcam Motion Eye, chassis in colore
carbonio opaco
Everywair Wireless WAN 7.2Mbps
(HSDPA/HSUPA); WLAN
802.11b/g/Draft n; Bluetooth®;
Webcam Motion Eye, chassis in colore
carbonio opaco

About the Author

Related Posts