Un nuovo videoproiettore compatto dotato di un’innovativa correzione trapezoidale delle immagini

plc-xu106Da MilanoSANYO stabilisce un nuovo standard nel segmento Business & Education con il videoproiettore PLC-XU106. Grazie ai suoi 4.500 ANSI lumen e ad un peso di appena 3,4 kg questo modello rappresenta il riferimento mondiale, in termini di luminosità, nella categoria dei proiettori portatili con un peso inferiore ai 4 kg. Per questo motivo, il PLC-XU106 è ideale per conferenze, lezioni scolastiche e universitarie e in tutte le situazioni in cui è richiesta un’estrema luminosità e frequenti spostamenti. La nuova “Corner Keystone Correction” (“Correzione Trapezoidale Angolare”), unita alla “Easy Setup Function” (“Funzione Semplificata di Configurazione”), facilita e velocizza la messa in opera dell’apparecchio e la proiezione d’immagini simmetriche, anche in condizioni difficoltose.

 

 
Questo videoproiettore LCD ultraportabile di SANYO è il primo modello ad essere equipaggiato con l’innovativa “Corner Keystone Correction”, che consente di proiettare immagini senza distorsioni, posizionando l’apparecchio ad una certa angolatura. La correzione può essere regolata attraverso il telecomando o direttamente sull’unità. Al contrario delle tradizionali correzioni trapezoidali delle immagini, questo nuovo tipo di correzione non implica solamente una correzione di tipo verticale, ma anche orizzontale. Inoltre, la “Easy Setup Function” aiuta gli utenti meno esperti ad impostare automaticamente la correzione trapezoidale del PLC-XU106, individuando la sorgente dell’input e regolandosi di conseguenza, oppure dando informazioni su come posizionare l’apparecchio.

 

Grazie al rapporto di contrasto pari a 1.000:1 e alla risoluzione XGA da 1.024 x 768 pixel che può raggiungere un massimo di 1.600 x 1.200 pixel (risoluzione U-XGA), il pannello inorganico del PLC-XU106 assicura immagini chiare e dai colori realistici. L’obiettivo grandangolare con uno zoom ottico da 1,6x e il rapporto di proiezione di 1,15-1,85:1 garantiscono inoltre una resa perfetta anche da brevi distanze. Con una lampada da 275 Watt della durata di 3.000 ore in modalità risparmio e di 2.500 ore in modalità normale, il PLC-XU106 risulta essere il modello più luminoso nella categoria dei video proiettori portatili con un peso inferiore ai 4 kg. Infine, questo modello è equipaggiato con la funzione “Black Board”, che adatta i colori delle immagini in modo da offrire proiezioni perfette anche su superfici che non sono di colore bianco.

 
Il PLC-XU106 può essere usato in un’ampia gamma di applicazioni grazie alle numerose opzioni di collegamento e al connettore RJ45. Ad esempio, può essere integrato all’interno di un network via LAN o WLAN e supporta i principali sistemi operativi. La funzione Direct Power on/off consente di attivare il videoproiettore non appena viene collegata la presa della corrente e di spegnerlo, scollegando semplicemente il cavo. Questo consente di non dover attendere che la lampada si raffreddi e di non temere di danneggiarne il ciclo di vita. La funzione di blocco tramite PIN e la funzione Key-Lock proteggono l’apparecchio contro i furti e l’utilizzo non autorizzato. Nell’imballo del proiettore sono forniti in dotazione una borsa e il telecomando.

 
Prezzi e disponibilità
Il prezzo consigliato al pubblico del PLC-XU106 è di 1.860 € (IVA esclusa). SANYO offre una garanzia di 3 anni sul proiettore e, in caso di riparazioni, viene assicurato un servizio di sostituzione entro 24 ore dall’inoltro della richiesta. Infine, SANYO offre una garanzia di un anno o di 2.000 ore di funzionamento sulle lampade. Questo modello sarà disponibile a partire dalla fine di ottobre.

About the Author

Related Posts