Toshiba arricchisce con stile la propria gamma di mini notebook

Posted On 05 Mag 2009
Comment: Off

nb200Da Amburgo – La Divisione Computer Systems di Toshiba presenta l’ultimo nato nella propria famiglia di mini-notebook, Toshiba mini NB200, che si contraddistingue per lo schermo da 10.1” e il design ricercato e coloratissimo. Un nuovo compagno di viaggio che soddisfa le esigenze di mobilità e il nuovo stile di vita digitale dei consumatori. Toshiba mini NB200 sarà disponibile nel secondo trimestre 2009 in Europa, Medio Oriente e Africa.

Secondo una recente indagine di mercato commissionata da Toshiba, i consumatori considerano i mini-notebook ideali come secondo o terzo PC. “Il nostro Toshiba mini NB200 risponde a questa esigenza, garantendo portabilità, qualità e facilità di utilizzo senza compromessi”, ha dichiarato Thomas Teckentrup, General Manager, Toshiba Computer Systems Division Europe. “Più i dispositivi sono piccoli, più i consumatori si aspettano che abbiano un look accattivante. Per questo abbiamo realizzato Toshiba mini NB200 con un occhio particolarmente attento al design”.


Toshiba mini NB200 ha una cover effetto “opaco” con una texture 3D che la rende particolarmente piacevole al tatto. Il nuovo mini PC ha un design ricercato, sarà disponibile inizialmente in colore bronzo e successivamente saranno disponibili altri modelli in bianco e rosa. Sarà anche disponibile una seconda versione con finitura glossy nera e linee oblique.


Toshiba mini NB200 pesa solo 1,18 kg, è dotato di schermo wide da 10.1” con retroilluminazione a LED e ha una batteria a 3 celle che garantisce fino a 4 ore di autonomia. E’ disponibile anche la versione a 6 celle della batteria, che arriva fino a 9 ore di autonomia.


Dal momento che il valore aggiunto del mini-notebook è la portabilità, è fondamentale che il computer garantisca la massima protezione dei dati. Il sistema di monitoraggio con accelerometro 3D protegge il dispositivo da cadute e urti e sposta rapidamente la testina dell’HDD proteggendo i dati archiviati sull’hard disk da 160 GB.


Il Toshiba mini NB200 è equipaggiato con il processore Intel® Atom® Processor N270 da 1.6 GHz o Intel® Atom® Processor N280 da 1.66 GHz con chipset grafico Intel® 945GSE. Questo prodotto è ideale per la navigazione su Internet, l’email, la gestione di applicazioni basilari di testo e applicazioni media, ovvero l’utilizzo più comune che viene fatto dei mini-notebook .


Toshiba mini NB200 è anche dotato di Bluetooth®, wireless LAN (IEEE 802.11 b/g) integrata, Mobile Broadband integrato e di una speciale antenna che garantisce una qualità del segnale elevata. Le tre porte USB 2.0, di cui una supporta la modalità Sleep-and-Charge mode, permettono di connettere il mini PC con altri dispositivi quali il SuperMulti Drive esterno.


Gli accessori per Toshiba mini NB200
“In Europa i consumatori utilizzano il PC per ascoltare la musica e guardare video e sappiamo che un utente di mini-notebook su cinque usa il lettore DVD esterno “, ha aggiunto Marco Perino, General Manager, PC Options Peripherals and Services Division, EMEA. “Per questo, Toshiba presenta un nuovo DVD drive esterno sottile che risulta il complemento ideale per Toshiba mini NB200”.


Così come il Toshiba mini NB200, il nuovo SuperMulti Drive esterno è piccolo (solo 18 mm in altezza) e leggero (solo 382 gr) e grazie a una velocità di 24Xread/write è perfetto per i viaggi e gli spostamenti. La disponibilità del prodotto sarà la stessa del Toshiba mini NB200.


Per gli utenti che vogliono guardare le proprie fotografie o tenere presentazioni di lavoro, Toshiba ha creato il nuovo videoproiettore a LED F10. Questo modello SVGA, grande quanto la custodia di un CD, pesa solo 650 grammi ed è ideale per immagini fino a 60 pollici.


Nei prossimi mesi Toshiba arricchirà ulteriormente la gamma di accessori per i mini notebook con borse e custodie per proteggere il piccolissimo accessorio.


Tutti i prodotti Toshiba sono compatibili con la normativa RoHS e riducono l’impatto ambientale grazie al limitato utilizzo di sostanze nocive quali piombo e mercurio. Il nuovo Toshiba mini NB200 è ENERGY STAR® 5.0 ready .


Caratteristiche tecniche
Schermo wide da 10.1” con retroilluminazione a LED
HDD fino a 160GB
Peso da 1,18 kg
Autonomia della batteria da 4 a 9 ore
Modulo Mobile Broadband e wireless LAN integrato
Supporto Bluetooth®
Tre porte USB 2.0 Sleep-and-Charge
Disponibile in quattro colori differenti




About the Author

Related Posts