Tibor Wagner è il nuovo General Manager di Sony Ericsson Italia

notizie in breveDa Milano – 15 settembre 2009 – Sony Ericsson, azienda leader nel mercato delle telecomunicazioni, annuncia la nomina di Tibor Wagner a General Manager di Sony Ericsson Italia.

Wagner, 46 anni, di origine ungherese, riporterà a Kristian Tear, Corporate Vice President and Head of Western Europe. Wagner avrà l’incarico di rafforzare il posizionamento dell’azienda quale Communication Entertainment Brand nel mercato italiano della telefonia mobile, guidandone la strategia attraverso continue innovazioni nel proprio portafoglio di prodotti e applicazioni. Ulteriore obiettivo sarà quello di contribuire a consolidare i rapporti di business con gli operatori del mercato italiano e sviluppare partnership strategiche per ampliare e valorizzare il business dell’azienda.

Laureato in Ingegneria Elettronica presso la Technical University di Budapest, ha successivamente conseguito un Master in Business Administration.
Wagner inizia il suo percorso professionale nel 1992 in Panasonic nel ruolo di Marketing Manager. 4 anni dopo entra in Sony, e, successivamente in Ericsson dove ricopre incarichi di crescente responsabilità. Nel 2001, con la joint venture tra Sony Corporation ed Ericsson AB, viene nominato General Manager of Central and Eastern Europe di Sony Ericsson, e nel 2008 assume il ruolo di Vice President of Global Customer Organisation e la responsabilità a livello globale del cliente Hutchinson.

Tibor Wagner sostituisce Andrè Jacquet, chiamato a intraprendere un nuovo ruolo professionale in Sony Ericsson a livello global.

About the Author

Related Posts