Sull’ iPhone presto sarà possibile inviare SMS senza digitare

 

iphoneDa Milano – Fino ad oggi esistevano molte applicazioni per iPhone che rendevano possibile la dettatura ma soltanto ora è approdata sull’Apple Store la Nuance, una delle società più rinomate nello sviluppo di questo genere di software.

Dragon Dictation, che si basa sulla piattaforma di Dragon NaturallySpeaking software, consente all’utente, con il semplice utilizzo della voce di compiere tutte quelle operazioni per le quali altrimenti si dovrebbe utilizzare la tastiera, incluso il taglia e incolla spesso utilizzato in Facebook e Twitter.

L’applicazione è ancora al vaglio della Apple ed in attesa di approvazione, ma dovrebbe essere disponibile a breve e per un periodo di tempo limitato sarà addirittura gratuita.

L’unica fonte di preoccupazione che desta questa nuova applicazione sembra essere il fatto che scaricandola si acconsente alla raccolta e all’utilizzo da parte di Nuance di tutti i contatti presenti nella propria rubrica dell’iPhone. La società chiarisce che viene caricato sul proprio server soltanto il nominativo del contatto e non tutte le informazioni personali quali l’indirizzo mail, il numero di telefono o altro che potrebbero condurre all’identificazione dello stesso. Questa operazione verrebbe effettuata per rendere un servizio migliore all’utente il cui contatto verrebbe immediatamente riconosciuto una volta pronunciatone il nome. Nonostante la giustificazione fornita dalla Nuance, si suggerisce di leggere attentamente il contratto prima di scaricare l’applicazione e chissà forse in un prossimo aggiornamento  sarà prevista l’opzione di non condivisione dei contatti.

About the Author

Related Posts