Samsung coi nuovi Omnia lancia la sfida all’iPhone

samsung-omnia-pro-b7610-official-2Da Singapore – Il Samsung Omnia i900 è stato ed è tutt’ora uno dei migliori smartphone sul mercato, sia da un punto di vista estetico che tecnologico. Un gioiellino (i cui fasti sono stati rinverditi dall’attuale Omnia HD) che ora si può trovare sul mercato ad un ottimo prezzo, facendo un buonissimo affare. Per chi guarda sempre avanti, comunque, Samsung in occasione di Communicasia (www.communicasia.com), presenta ufficialmente la nuova serie di smartphone Omnia ancora più spettacolari dei precedenti.

Omnia Pro B7610
omniaproE’ il modello di punta. Ha uno schermo touch screen da ben 3,5 pollici che, con un meccanismo slide, rivela una tastiera estesa. Ha una fotocamera integrata da 5 Megapixel, il browser di navigazione è Opera e il sistema operativo, naturalmente, Windows Mobile 6.1.
Ricorda un po’ i prototipi di iPhone che girano in rete, solo che questo è vero!
Il suo concorrente diretto potrebbe essere il Nokia N97.

OmniaPro B7320
Anche in questo caso è presenta la tastiera estesa (qwerty) che però toglie spazio al display e va a creare un modello con molte affinità rispetto ai Blackberry.
La fotocamera è da 3 Megapixel.

samsung-i8000-omnia-2OmniaII I8000
Il sistema operativo è sempre Windows 6.1, il display Amoled misura 3,7 pollici in diagonale. Anche in questo caso l’interfaccia e touch screen, anzi, per essere più precisi, TouchWiz, la tecnologia proprietaria di Samsung che si rifà all’interfaccia dell’iPhone.
Ha una memoria fissa da 2GB, 8GB o 16GB.

samsung-omnia-lite-b7300-495x495OmniaLITE B7300
E’ la base, ovvero il cellulare di ingresso, quello che, in sintesi, è rivolto ad un pubblico più consumer. Si tratta sostanzialmente di una versione più economica dell’Omnia II a cui in effetti somiglia. Il sistema operativo è sempre Windows 6.1 e la fotocamera integrata da 3 megapixel.



About the Author

Related Posts