REMIX: Microsoft porta a Milano il futuro dello Sviluppo Web

remixDa Milano – Si tratta del più importante evento Microsoft dedicato ai web developer e ai web designer, a cui viene data la possibilità di entrare in contatto con i maggiori esperti di sviluppo Web, attraverso sessioni tecniche in grado di fornire una panoramica sulle nuove tendenze legate alle tecnologie di sviluppo e sul futuro del design interattivo. Appuntamento all’Hotel Crowne Plaza Milano di San Donato Milanese, il 17 giugno 2009.


Microsoft annuncia che il 17 giugno è in programma a Milano REMIX 09, l’evento chiave per sviluppatori e web designer, che rappresenta un vero e proprio serbatoio di informazioni e tecnologie per incentivare la creazione di interfacce grafiche sempre più innovative e produttive per gli utenti.


L’appuntamento di Milano si aprirà con un’introduzione plenaria alle novità del web, per proseguire con l’intervento di David Platt, docente universitario alla Harvard University ed esperto di progettazione software.


In seguito, REMIX 09 si svilupperà in tre percorsi formativi distinti:


Web Development/Get Started – Pensato per sviluppatori che si stanno avvicinando alle tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni Web, offre una panoramica dei framework e dei tool disponibili.


Web Development/Wath’s New – Rivolto a sviluppatori web interessati alle ultime tecnologie, framework e pattern per lo sviluppo di applicazioni web e RIA, permette di conoscere le novità per lo sviluppo sullo stack applicativo Microsoft con ASP.NET MVC, Silverlight 3 e Visual Studio 2010.


Web Design & User Experience – Percorso dedicato ai Web Designer che affronta il rapporto tra “design e nuove tecnologie” quali strumenti abilitanti alla progettazione, e l’evoluzione del concetto di “user experience”.



L’evento si concluderà con l’Xbox Party dove i partecipanti potranno sfidarsi sul palco con Guitar Hero e Lips, oppure diventare protagonisti di un film giocando a You’re In The Movies. Tra una partita ad Halo 3 e Gears of War 2, sarà possibile ascoltare musica dal vivo e avere approfondimenti tecnologici dagli esperti, nonché provare il nuovo Surface!


About the Author

Related Posts