Presto sarà possibile scaricare film 3D comodamente a casa propria

Posted On 22 Lug 2009
Comment: Off

1197781_19533092Da MilanoSonic Solutions in collaborazione con Samsung, Nvidia e Mitsubishi sta lavorando alla creazione di video in 3D nei formati supportati dai PC e dalle televisioni. Ancora non è noto quando il servizio sarà disponibile e quali saranno i partner che affiancheranno Sonic per la parte relativa all’hardware ma la cosa certa è che la distribuzione dei filmati si avvarrà dello stesso sistema impiegato dalla CinemaNow Service.

La tecnologia utilizzata è completamente nuova. I processori che consentiranno la visione di tali filmati dovranno essere ottimizzati per la visione 3D il che significa che i PC dovranno avere monitor compatibili e che anche le TV dovranno avere degli schermi abilitati inoltre, in alcuni casi sarà necessario indossare i tipici occhialini di plastica che consentono la visione del 3D.


Attualmente la Sonic ritiene il Blu-ray il metodo migliore per la diffusione dei contenuti 3D ma contemporaneamente pensa che il suo video service sia un metodo altrettanto competitivo.


In questo momento la Sonic sta collaborando con Nvidia sul fronte schede grafiche video in modo i display abilitati alla visione in 3D siano in numero sempre maggiore e che il formato dei video sia compatibile alla distribuzione di CinemaNow Service.


Si possono ottenere contenuti in 3D utilizzando svariati modi: con il Blu-ray, scaricandoli dal Web, utilizzando CinemaNow Service e ciascuno di essi potrebbe avere dei formati differenti e delle risoluzioni diverse. Quello che si sta cercando di ottenere è che chiunque si avvicini a questo nuovo mondo possa poi usufruirne con soddisfazione. Ovviamente questa tecnologia è al suo esordio e tanta strada si dovrà ancora percorrere ma sono molte le società che stanno lavorando per rendere possibile la visione dei film in 3D dal divano di casa propria.



About the Author

Related Posts