Powermat: il ricarica cellulari senza fili

powermatDa Milano – Uno dei problemi più evidenti del proliferare di dispositivi tecnologici è la presenza nelle case di ognuno di noi di diversi terminali, cellulari, console portatili e altro, ognuno dei quali dotato di un proprio trasformatore di ricarica.
Spesso non si trovano i trasformatori, altre volte la presa di corrente abitualmente utilizzata è già impegnata dal cellulare, magari quello della moglie (può darsi che alla lunga diventi anche a una causa di divorzio).
Insomma, un problema non trascurabile. Per risolverlo in via definitiva PowerMat ha ideato un’ingegnosa base di ricarica senza fili.
Si presenta come una specie di piastra (disponibile anche ripiegabile) su cui si appoggiano i cellulari, oppure il Nintendo DS, per ricaricarli. Il trucco consiste nell’applicare a ciascun terminale un Powermat Receiver, ovvero una specie di mascherina su cui è attaccato un ricevitore, appoggiando il ricevitore sulla piastra conduttrice si avvia la ricarica.
Il meccanismo è del tipo a induzione magnetica, del tutto simile a quello utilizzato per ricaricare gli spazzolini da denti.
Il Powermat viene venduto a 99.99 dollari, e ogni un Powermat Receiver ulteriore costa 40 dollari. Al momento sono disponibili Powermat Receiver per Apple iPhone 3G e iPod touch, RIM BlackBerry (Bold, Curve 8300, Curve 8900, Pearl) e Nintendo DS.

About the Author

Related Posts