Panasonic lancia la TV in 3D

Posted On 30 Set 2009
Comment: Off

3dpanasonicDa Milano -La tecnologia 3D steroscopica del Cinema sta conoscendo una stagione di grandi successi, logico che i produttori guardino con grande interesse alla possibilità di trasportare questo genere di intrattenimento a livello casalingo, meno scontata, semmai, questa improvvisa accelerazione che ha portato, lunedì, Panasonic a presentare il suo televisore da 50 pollici al plasma ad alta definizione 3D TV, dotato di occhiali polarizzati.
“Abbiamo introdotto una strategia di produzione concreta per portare il 3D nelle case della gente. Non vi deluderà”, ha detto Yoshiiku Miyata, Panasonic Panasonic managing executive officer incaricato dei prodotti audiovisivi.
Egli ha rifiutato di commentare le domande su una data precisa di rilascio o sul prezzo, affermando che la società spera che il nuovo televisore sia in commercio già a partire dal 2010.
La tecnologia stereoscopica combinata con gli occhialini funziona, detto in modo molto semplice, inviando immagini alternate all’occhio destro e a quello sinistro, “ingannando” il cervello che finisce per percepire una tridimensionalità che in realtà non è concreta.
Il nuovo modello sarà in mostra al pubblico al CEATEC Japan tech show dal 6-10 ottobre.
Panasonic ha inoltre annunciato nel mese di agosto la sua collaborazione con Twentieth Century Fox e Lightstorm Entertainment nella realizzazione del nuovo film 3D del regista premio Oscar James Cameron, Avatar, che sarà lanciato nelle sale a dicembre.
Anche il principale rivale di Panasonic, ovvero Sony, ha annunciato all’inizio di questo mese che prevede di lanciare la sua TV 3D, entro il 2010. Insomma, la battaglia per la conquista del mercato è iniziata e si preannuncia apertissima.

About the Author

Related Posts