Pacchetto patch da record per Microsoft

Posted On 14 Ott 2009
Comment: Off

windows7Da MilanoMicrosoft ha messo ha disposizione degli utenti il più grande pacchetto di patch per software della storia recente, per risolvere soprattutto problemi legati alla sicurezza dei suoi applicativi, in primis il sistema operativo Windows 7 che verrà lanciato a breve, ma che è stato ampiamente sperimentato nelle versioni beta.
Microsoft ha messo a disposizione, nell’ambito del consueto aggiornamento mensile, 13 bollettini di sicurezza, o patch, per risolvere 34 vulnerabilità riscontrate su Windows, Internet Explorer, Silverlight, Office e altri programmi.
Il problema non è solo di immagine per Microsoft, del resto in questo caso l’intervento viene attuato prima della commercializzazione vera e propria, ma più generalizzato e coinvolge tutto il settore. Ormai non si può più spostare il lancio annunciato di un software (anche videogioco) perché è già stata pianificata la campagna pubblicitaria o perché si rischia di “bucare” un momento propizio per le vendite (magari il Natale). Ci sono in gioco interessi troppo grandi. Così capita sempre più spesso che vengano messi in commercio prodotti che assomigliano molto a delle versioni beta e che poi, grazie anche ai feedback degli utenti, vengono “rattoppati”. Quasi nessuno è esente. Ma il trend è indubbiamente preoccupante.

About the Author

Related Posts