Nuovo switch a 24 porte da LANCOM Systems

Posted On 05 Giu 2009
Comment: Off

notizie in breveDa Bolzano – Lo specialista di reti LANCOM Systems estende la propria linea di switch Gigabit con un nuovo dispositivo al top di gamma. Il nuovo LANCOM GS-2124 è uno switch Gigabit layer-2 caratterizzato da 20 porte Gigabit Ethernet e quattro porte dual-media Gigabit Ethernet per TP o fibra ottica.
Il dispositivo è dotato di numerose caratteristiche tra cui VLAN, porte basate su QoS, autenticazione 802.1x su tutte le porte e molto altro. Lo switch, fornito di una garanzia di 5 anni, integra inoltre il programma LANmonitor, uno strumento utile al monitoraggio della rete.


LANCOM GS-2124 può essere configurato e gestito all’interno di qualsiasi browser attraverso un’interfaccia web molto semplice, con Telnet o con una connessione seriale diretta su RS-232. L’integrazione di MIB permette la gestione SNMP secondo SNMPv2. VSM (Virtual Stacking Management) permette di gestire fino a 16 switch con un indirizzo IP condiviso.
Le 4 porte Gigabit Ethernet combo permettono connessioni uplink con cavi in fibra ottica per moltissimi chilometri.
 

Il GS-2124 è ideale per reti di medie e grandi dimensioni grazie al supporto di applicazioni con un intenso utilizzo di banda. Lo switch supporta QoS (Quality of Service con 802.1p o TOS/DiffServ), rapid spanning tree, port trunking, restrizioni di banda, settaggi di sicurezza port-based con autenticazione 802.1x su tutte le porte, SNMP/RMON e snooping IGMP.
 

Lo switch supporta fino a 256 VLAN simultanee. In combinazione con altri dispositivi VLAN di LANCOM (quali ad esempio access point, router, ecc.), il dispositivo permette di implementare la virtualizzazione di rete sull’intera infrastruttura. E’ inoltre possibile stabilire la priorità alle porte permettendo così di controllare e dirigere il traffico dati secondi i criteri prescelti ed è ideale per gestire voce e dati in tempo reale.

 LANCOM GS-2124 è già disponibile al prezzo suggerito di euro 899 (IVA esclusa). Il modulo opzionale LANCOM SFP-SX-LC1 è disponibile al costo di euro 139 + IVA, mentre la versione LANCOM SFP-LX-LC1 costa euro 239 + IVA.

Per ulteriori informazioni visitare www.lancom.it



About the Author

Related Posts