Nuovo Motion Controller per PS3 entro la primavera 2010

moitonps3_2Da MilanoSony ha annunciato Mercoledì sera che prevede di rilasciare Il nuovo Motion-Sensitive Controller per la PlayStation 3 entro la primavera del 2010.
L’azienda inizialmente aveva annunciato di avere iniziato a lavorare su un nuovo controller all’E3 dello scorso giugno.
L’annuncio sembra rivolto a contrastare le strategie delle concorrenti, la Nintendo che ha già lanciato il suo Wii-mote e Microsoft che sta lavorando al tanto chiacchierato “progetto Natal” senza peraltro avere ancora indicato una data di rilascio. In questo modo Sony cerca di calamitare l’attenzione di un mercato che è sì in crisi, ma che guarda con forte interesse alle possibili innovazioni. Del resto proprio Nintendo insegna, con il suo nuovo controller senza fili è riuscita in poco tempo a conquistare la leadership di un mercato che l’aveva vista fino a quel momento sempre nelle posizioni di coda (almeno per quanto riguarda le console da casa, per le portatili il discorso cambia).

 
moitonps3_1“Il nuovo annunciato Motion Controller è dotato di due sensori di movimento, un giroscopio e un accelerometro a tre assi in grado di rilevare l’angolo del controller e il movimento della mano dell’utente,” Sony ha dichiarato in un comunicato. “Insieme con la telecamera PlayStation Eye per PS3, che può monitorare con precisione assoluta la posizione del controller, il Motion Controller è in grado di rilevare il movimento naturale e intuitivo della mano e riffletterlo in modo preciso nel gioco”.

About the Author

Related Posts