Nokia lancia il suo Booklet 3G

nokia_booklet_3g_Da MilanoNokia ha annunciato ieri il suo ritorno ad un vecchio amore quello legato al mercato dei PC, abbandonato negli anni ’90 per focalizzare il suo interesse sul mondo dei cellulari allora in crescente espansione.

Proprio così, il lancio del suo nuovo netbook, chiamato Booklet 3G, è previsto per il 2 settembre a Stoccarda in occasione della convention “Nokia World”.

 

Occorrerà quindi pazientare ancora qualche giorno per avere tutte le informazioni relative a prezzi e disponibilità.  Booklet 3G è  un elegante netbook con telaio in alluminio, display in vetro da 10 pollici HD ready, super leggero, pesa circa 1,25 chili, ultrasottile , il suo spessore è di circa 2 cm, dotato di processore Intel-Atom, di webcam e GPS integrati, bluetooth e di un lettore di carte SD, oltre ad una porta HDMI che permette il collegamento ad uno schermo esterno per la visione di film in HD. Il netbook comprende anche un modem 3G e consente una connessione Wi-Fi.

 

Un’altra delle sue caratteristiche principali degna di nota, è l’autonomia della batteria che dovrebbe durare 12 ore e che quindi è  fondamentale per l’impiego che usualmente si fa dei netbook. Booklet 3G offre inoltre la possibilità di accedere direttamente ai contenuti dell’OviStore aperto recentemente da Nokia.

 

“Il Booklet 3G è l’evoluzione naturale di quanto abbiamo sviluppato fino ad ora” ha detto Kai Oistamo , Nokia’s Executive Vice President for Devices, durante una conferenza stampa spiegando così il nesso esistente tra i telefoni  cellulari, mercato di cui  Nokia è leader, è il mondo dei netbook al quale si appresta ad approdare.  

Nokia si troverà a fronteggiare dei concorrenti nuovi entrando  a far parte  di un segmento, quello dei netbook, che ancora sembra non aver subito la crisi che ha colpito quest’anno il settore dell’Hi-Tech.

About the Author

Related Posts