Nokia e Facebook insieme grazie ad Ovi Lifecasting

lifecastingDa Stoccarda – Aprendo un nuovo capitolo sulla dimensione personale e la geolocalizzazione su internet, Nokia presenta Ovi Lifecasting, in collaborazione con il più grande social network al mondo, Facebook. Ovi Lifecasting è la prima applicazione che consente agli utenti di pubblicare la propria posizione e aggiornare il proprio status su Facebook direttamente dall’home screen del telefono cellulare. Ovi Lifecasting va però ben oltre la semplice pubblicazione del proprio status, permette infatti alle persone di stabilire tra loro connessioni più profonde e strette attraverso nuovi schemi comunicativi, come ad esempio l’invio di messaggi o di aggiornamenti di status o la navigazione guidata per raggiungere un amico o un luogo.
Ovi Lifecasting sarà disponibile sia sul Nokia N97 che sul Nokia N97 mini semplicemente scaricandolo da Nokia Betalabs. Il Nokia N97 mini è dotato di un nuovo software, che sarà distribuito a ottobre come aggiornamento gratuito anche per il Nokia N97. La nuova release permetterà di vivere con entrambi i dispositivi nuove esperienze, tra cui nuovi widget per l’homescreen, e offrirà ulteriori miglioramenti d’uso, tra cui il flick scrolling.

Il Nokia N97 mini integra una nuova esperienza Ovi Maps, che rende ancora più facile cercare, trovare e navigare. Oltre alla navigazione pedonale globale, si potrà accedere ai contenuti premium di Lonely Planet, Michelin e Wcities.

About the Author

Related Posts