MySpace lancia un nuovo sito per le applicazioni mobile

image002Da BarcellonaMySpace.com, il portale internazionale di social network, ha annunciato oggi il lancio di un nuovo sito Web per le applicazioni mobile, più integrato e ottimizzato rispetto alla versione precedente, dedicato agli oltre 18 milioni di utenti che vi accedono ogni mese a livello mondiale. MySpace ha ribadito il suo costante impegno per la crescita del “mobile social web” annunciando una serie di progetti per lo sviluppo di nuove applicazioni per Nokia, in particolare per il sistema operativo S60, e per la nuova piattaforma webOS di Palm, disponibile inizialmente sul modello Palm Pre.

«Vogliamo che i nostri utenti possano accedere a MySpace da ogni dispositivo», ha dichiarato John Faith, Vice president e General manager di MySpace Mobile. «Il nostro impegno è volto a costruire applicazioni per piattaforme che percepiamo come innovative, in modo da offrire agli utenti MySpace la migliore esperienza possibile anche in movimento».

Questa settimana MySpace lancerà una versione aggiornata del sito MySpace Mobile (m.myspace.com / wap.myspace.com), estendendo il nuovo design adottato dal social network a livello globale anche al suo ormai noto portale dedicato alle applicazioni mobile. Il nuovo sito migliorerà ulteriormente il “look&feel” di MySpace sui dispositivi mobili, avvicinandolo sempre più all’esperienza che gli utenti hanno di MySpace online. Nuovi elementi dell’interfaccia utente sono stati ottimizzati per dispositivi con schermi da 176 pixel (o più ampi). L’interfaccia riproduce lo schema colori “blu MySpace” familiare agli utenti e include la possibilità di configurare l’upload di fotografie via e-mail. Il nuovo design del sito MySpace Mobile si basa su un’architettura completamente aggiornata, che consentirà alla esperienza mobile di MySpace di imporsi rapidamente non appena m.myspace.com sarà scoperto da nuovi utenti. Il nuovo sito mobile è supportato in 13 lingue e localizzato in 29 paesi.

MySpace svilupperà delle applicazioni completamente integrate sia per la nuova piattaforma webOS di Palm, sia per il sistema operativo S60. Il lancio odierno giunge in seguito all’annunciato sostegno di MySpace alla Symbian Foundation, con cui collaborerà per contribuire alla creazione di contesti socialmente rilevanti per gli sviluppatori che utilizzano la piattaforma.

Chris DeWolfe, CEO e co-fondatore di MySpace, introdurrà il convegno in apertura del Mobile World Congress di giovedì 19 febbraio (ore 9 – sala 5, 3° piano, Auditorium 1). In concomitanza con la manifestazione, la stessa sera si terrà a Barcellona un MySpace Secret Show che avrà come protagoniste del concerto due band locali, i Fangoria e i Nena Daconte.

MySpace vanta più di 18 milioni di utenti unici a livello mondiale per il mobile e le relative applicazioni, nonché oltre 7 miliardi di visualizzazioni del sito (fonte interna).


About the Author

Related Posts

Leave a Reply