Motorola presenta Cliq, il suo primo smartphone Google-Android

motorola-cliq1Da MilanoMotorola ha presentato ufficialmente il suo primo dispositivo Google-Android: il Cliq Motorola. L’annuncio è stato fatto dal co-CEO di Motorola Sanjay Jha nell’ambito della manifestazione Mobilize 09 a San Francisco.
Cliq misura 11,4 centimetri di lunghezza, 5,79 di larghezza per 1,57 centimetri di spessore e pesa circa 158 grammi. E’ dotato di un display touch screen HVGA da 3,1 pollici con una risoluzione di 320×480 pixel e dispone di una tastiera slide-out QWERTY e una tastiera virtuale.
motorola_cliq2Il telefono funzionerà con Android 1.5 Cupcake e offrirà accesso a vari servizi di Google, compresi Google Maps con Street View, Google Voice Search, Picasa, e GTalk. Lo smartphone supporta diversi client di posta elettronica, come Yahoo, Windows Live e altri servizi POP3 e IMAP, e si sincronizza con Microsoft Exchange. E’ inclusa la suite QuickOffice per la visualizzazione dei documenti.
La batteria ha una durata di 6 ore in conversazione e 13,5 giorni in stand-by.
Sostanzialmente il Cliq non introduce nulla di nuovo nella categoria degli smartphone di fascia alta. Semmai, la cosa interessante, è l’utilizzo di un sistema operativo, Andriod, appena nato ma che presenta, a detta degli operatori del settore, ampi margini di crescita. I Phone è avvisato…

About the Author

Related Posts