Midomi: basta una parola!

midomi-ayDa Milano – Se siete amanti della musica certamente già conoscerete Midomi (www.midomi.com), il sito che consente di scovare il titolo e l’autore della vostra canzone preferita soltanto canticchiandone il motivo o fischiettandone il ritornello e una volta trovata potrete immediatamente procedere all’acquisto.

Questo servizio gestito dalla società Melodis esiste già da tempo, mentre più recente ed interessante è la nuova versione dello stesso per iPhone. E’ sufficiente pronunciare il nome o il titolo della canzone di vostro interesse per visualizzare la pagina dalla quale poterne sentire uno stralcio o vederne il video su YouTube oppure per poterla direttamente acquistare su iTunes Store.

 

 

Melodis ha creato anche un’altra applicazione per iPhone alquanto interessante, si tratta di Melodis Dialer. I più pigri ne saranno entusiasti, infatti, basterà pronunciare il nome della persona che si vuole contattare e che è inserita in rubrica per far partire la chiamata.

 

 

Siamo solo all’esordio, questa nuova tecnologia potrebbe avere un futuro roseo se impiegata anche per la ricerca di informazioni, prodotti o altri contenuti.

About the Author

Related Posts