Microsoft annuncia l’arrivo del servizio di intrattenimento Zune su Xbox Live

Posted On 27 Mag 2009
Comment: Off

platinum_1_6Da Milano – Microsoft ha annunciato oggi che il servizio di musica e intrattenimento Zune arriverà sulla piattaforma Xbox LIVE, approdando in nuovi mercati internazionali. Questa espansione, prevista per il prossimo autunno, segna un’importante svolta nella strategia di posizionamento del prodotto e rende disponibile il marchio Zune agli oltre 17 milioni di abbonati di Xbox LIVE a livello globale.

Zune si prepara ad arricchire il servizio Video Marketplace di Xbox LIVE con un ricco catalogo di programmi TV e film, portando per la prima volta milioni di nuovi consumatori a contatto con l’esperienza Zune. Grazie a questa integrazione, gli utenti potranno scegliere tra un’ampia varietà di programmi TV e film e guardarli come e quando preferiscono: in instant-streaming oppure noleggiandoli o acquistandoli tramite download, in modo da poterli riprodurre anche senza connessione a Internet.

Per la prima volta Microsoft introduce nel mercato europeo il servizio di intrattenimento Zune, un passo fondamentale della strategia di Microsoft per assicurare che l’esperienza sia accessibile da più schermi: TV, PC, cellulari.

In occasione dell’Electronic Entertainment Expo che si terrà la prossima settimana, verrà offerta in anteprima una dimostrazione della perfetta integrazione di Zune con la piattaforma Xbox LIVE, creando un’esperienza di intrattenimento davvero innovativa.

“Negli Stati Uniti, Zune è molto più di un semplice lettore musicale. Il nostro obiettivo è quello di proseguire l’espansione internazionale di Zune, iniziata con l’integrazione dei video in Xbox LIVE, a una più vasta gamma di schermi, dispositivi, piattaforme e nuove aree geografiche”, ha affermato Chris Stephenson, General Manager of Consumer Marketing for the TV, Video and Music Business. “Basata sulla vision Microsoft di intrattenimento online, questa evoluzione segna una svolta decisiva per Zune, ormai pronto e entrare nelle case di tutto il mondo per offrire un’esperienza multipiattaforma senza precedenti e contenuti video ad alta definizione”.

Inoltre, Microsoft ha confermato oggi l’imminente uscita del lettore multimediale portatile di nuova generazione, Zune HD. Disponibile solo negli Stati Uniti dal prossimo autunno, Zune HD è il primo lettore multimediale portatile con ricevitore radio HD incorporato, funzionalità di uscita video HD, touch screen OLED, Wi-Fi e browser Web.

About the Author

Related Posts