Microsoft annuncia in Europa una riduzione di 50 euro del prezzo di Xbox 360 Elite, ora a 249,99 euro

eliteDa Milano – Dal 28 agosto 2009 il prezzo della console Xbox 360 Elite con disco rigido da 120 GB verrà ridotto di 50 euro in tutta Europa, passando a un prezzo di vendita stimato al pubblico di soli 249,99 euro.
“Con la stagione natalizia in arrivo, è il momento di iniziare a pensare a regali che piacciano davvero a tutti”, ha dichiarato Chris Lewis, Vice President of Interactive Entertainment Business di Microsoft Europe. “Il nostro obiettivo per i prossimi 18 mesi è reinventare l’intrattenimento nelle case delle persone e vogliamo essere certi di disporre degli elementi giusti per aiutare le persone a fare scelte semplici e informate in merito alle piattaforme di intrattenimento. Sappiamo che il prezzo è un fattore decisivo per le decisioni d’acquisto, ma siamo anche consapevoli del fatto che i consumatori di tutta Europa desiderano valore, vantaggi ed esperienze complete di intrattenimento. Dobbiamo soddisfare tutte queste esigenze per continuare a crescere e a mantenere il successo in Europa”.

 
“Con la Elite a 249,99 euro, ci aspettiamo che Xbox 360 entri ancora di più nelle case degli italiani come centro dell’intrattenimento domestico di tutta la famiglia. Centinaia di giochi, 20 milioni di utenti connessi su Xbox LIVE, streaming istantaneo di film, integrazione con i principali social network, e prossimamente l’interazione esclusiva con Project Natal, rendono Xbox 360 l’unica console in grado di offrire un’esperienza di intrattenimento ricca e completa al prezzo più vantaggioso” ha aggiunto Silvano Colombo, Country Manager di Microsoft E&D in Italia. “I consumatori hanno dimostrato di apprezzare l’offerta Xbox 360, tanto che nella prima metà del 2009, Xbox è stata l’unica console a crescere anno su anno in Europa, registrando un incremento delle vendite del 22% in un mercato che nello stesso periodo decresceva del 19%”
La riduzione del prezzo di Xbox 360 Elite coincide con un riallineamento della strategia per le console Xbox in Europa, allo scopo di assicurare che per tutte le fasce di prezzo Xbox 360 rappresenti l’opzione più conveniente in ciascun mercato. Con Xbox 360 Elite disponibile a 249,99 euro rispetto ai 199,99 euro di Xbox 360 Arcade, la struttura dei prezzi stimati al pubblico assicura libertà di scelta, differenziazione e valore dal livello base a quello più avanzato. Xbox 360 Pro con disco rigido da 60 GB sarà gradualmente eliminata dai mercati di tutta Europa.

About the Author

Related Posts