Lexmark Print Release: a prova di privacy

Posted On 20 Giu 2009
Comment: Off

notizie in breveDa Milano -Lexmark annuncia la disponibilità di Lexmark Print Release, basata su una nuova tecnologia software che permette alle aziende di tutte le dimensioni di stampare con la massima sicurezza e comodità, salvaguardando i costi aziendali. Con Lexmark Print Release infatti attraverso una semplice autenticazione, tramite codice PIN, utente e password o tramite badge, i dipendenti dopo aver lanciato una stampa dal proprio pc, potranno ritirare i propri documenti solamente avvicinandosi fisicamente a qualsiasi dispositivo della rete aziendale, salvaguardando così la privacy delle informazioni stampate ed evitando di sprecare carta inutilmente.


Da una ricerca commissionata da Lexmark emerge che ben il 32% dei dipendenti afferma di aver trovato documenti con informazioni riservate lasciati nelle stampanti. Per questo Lexmark, dotando le stampanti di badge o di codici di sicurezza fa in modo che i dispositivi siano accessibili solo da parte dei dipendenti autorizzati, in questo modo ciò che si stampa rimane in rete fino al momento dell’autenticazione, quando cioè il dipendente si trova fisicamente davanti al dispositivo. Oltre alla sicurezza il grande vantaggio di un risparmio sicuro: da un’altra ricerca commissionata da Lexmark emerge infatti che 1 pagina su 6 va direttamente nel cestino senza essere letta. Grazie a Lexmark Print Release, dopo un certo periodo di tempo, le stampe inviate alla memoria dei dispositivi multifunzione ma non autenticate, e quindi che non sarebbero state utilizzate, vengono cancellate dalla coda di stampa evitando inutili sprechi di carta, toner ed elettricità.


Lexmark Print Release esiste in diverse configurazioni per le diverse tipologie di azienda. La versione standard può essere istallata in un dipartimento o in una singola sede; la versione Enterprise in aziende di dimensioni più grandi e internazionali.



About the Author

Related Posts