La nuova Handycam® TG7VE di Sony all’insegna del motto “HD to go”

Posted On 07 Mag 2009
Comment: Off

sony_handycam_tg7ve_1Da Milano – Elegante, leggerissima e compatta per seguirti ovunque, la nuova videocamera HDR-TG7VE si riconferma la Handycam® più piccola e leggera al mondo.


Racchiuse in un design raffinato e sottile, la TG7VE cela caratteristische sorprendenti, come una qualità d’immagine spettacolare e svariate funzioni che esaltano i video dei tuoi momenti più belli.
La memoria interna da 16 GB permette di realizzare fino a 6 ore di riprese in Full HD e audio stereo, per immagini incredibilmente nitide e ricche di dettagli. La capacità di ripresa è inoltre espandibile tramite la Memory StickTM opzionale: inserendo una scheda da 16 GB, si possono infatti registrare altre 6 ore di filmati in HD, portando l’autonomia di registrazione complessiva della TG7VE a 12,5 ore, senza la necessità di nastri o dischi aggiuntivi.


Agli amanti dei viaggi la videocamera tascabile TG7VE offre una funzione speciale che permette di tenere traccia dei video girati in ogni parte del mondo. Grazie a un sensibile ricevitore GPS integrato, questa videocamera è infatti in grado di registrare la posizione in ogni tappa di viaggio. Al termine delle riprese, la funzione Map Index visualizza sul display LCD una mappa costellata di “puntine da disegno” in corrispondenza del luogo in cui è stato girato il filmato o scattata la foto. Una volta tornati a casa, i video si possono rivedere su una cartina virtuale attraverso il computer, grazie al software Picture Motion Browser in dotazione.


Il funzionamento è all’insegna della massima semplicità: i comandi sono ridotti al minimo, per un utilizzo comodo e assolutamente pratico. Passare dalla modalità di ripresa a quella fotografica è facilissimo: per avviare o fermare le riprese è sufficiente premere il pulsante REC Start/Stop, mentre con il pulsante PHOTO, posizionato all’altezza del pollice, si possono scattare foto incredibili con risoluzione di 4 megapixel. Non ci sono particolari impostazioni da regolare, il che ne rende l’utilizzo estremamente semplice sia in modalità di ripresa che fotografica: è come avere con sé sia la videocamera che la macchina fotografica, il tutto in un unico apparecchio.


Grazie alla funzione Intelligent Face Detection, si possono immortalare ritratti nitidi con un’esposizione perfetta sia nei filmati che nelle foto. La funzione Smile Shutter, inoltre, attiva automaticamente l’otturatore non appena il soggetto sorride, per catturare volti sempre sorridenti anche nel bel mezzo di una ripresa, senza dover cambiare modalità di funzionamento.


L’ampio display LCD con touchscreen da 2,7″ è stato rivisitato con un nuovo look dalle linee ricercate e armoniose. Il nuovo sistema di menu lo rende inoltre semplicissimo da usare. Basta aprire lo schermo per accenderlo e passare così dalla modalità di standby a quella di ripresa in pochissimi istanti, per non correre il rischio di perdere un momento unico. Dopo aver aperto il display LCD con touchscreen si può iniziare a riprendere in una frazione di secondo. Inoltre, grazie a un consumo in standby ridottissimo, quasi prossimo allo zero, la TG7VE può essere tenuta pronta per l’azione in tasca o in borsa, senza che la batteria si scarichi. sony_handycam_tg7ve_2

Al termine della registrazione, rivedere i filmati realizzati con la videocamera TG7VE è ancora più divertente. La funzione Highlight Playback permette di realizzare automaticamente dei mini-film direttamente nella videocamera anche a chi non possiede specifiche competenze di video-editing. Toccando l’icona sullo schermo LCD, le immagini vengono selezionate automaticamente dai filmati o dalle foto e montate in una sequenza a cui è possibile aggiungere un sottofondo musicale e spettacolari effetti di transizione. Un sistema divertente, rapido e semplice che permette di rivedere e condividere i ricordi sia in viaggio che a casa su un televisore HD. 


Inoltre, collegando la TG7VE al PC si possono caricare i contenuti video su siti web per la condivisione delle immagini in pochi semplici clic. Il software Picture Motion Browser compreso nel pacchetto permette di gestire e ricercare video e immagini con la massima semplicità, grazie alla visualizzazione a calendario, nonché di caricarli in tutta facilità su popolarissimi siti come YouTubeTM, Facebook, Flickr e Daily Motion.


Le videocamere Handycam® di Sony sono inoltre corredate da una vasta gamma di accessori che ne esaltano il look e le prestazioni. Tra gli optional spicca l’adattatore grandangolare VCL-HGE07TB: si monta in un attimo sull’obiettivo della videocamera e, grazie alla sua elevata qualità, aumenta il grandangolo della TG7VE a 30mm, per incrementarne le prestazioni nelle riprese panoramiche, di interni e nei momenti di festa.

La Handycam® Full HD HDR-TG7VE con registrazione su Memory StickTM sarà in commercio a partire da maggio 2009.



About the Author

Related Posts