La Nintendo lancia sul mercato giapponese la nuova versione del DSi

Posted On 27 Ott 2009
Comment: Off

nintendo-dsiDa MilanoLa Nintendo prevede di lanciare la nuova versione del DSi in Giappone entro fine anno nel tentativo di rilanciare la situazione stagnante delle vendite diminuite di un terzo rispetto ad un anno fa e cercando di sbaragliare la concorrenza dell’iPhone che si fa sempre più pressante.

La Nintendo punta molto sulla dimensione dello schermo che sarà più grande, raggiungerà i 4 pollici differenziandosi così dal suo maggiore concorrente (attualmente gli schermi di entrambi i dispositivi sono di 3,25 pollici) e avvicinandosi a quelle di un’altra console portatile : la PSP di Sony.

“Uno schermo più grande da solo non fa comunque la differenza” ha affermato l’analista Hiroshi Kamide “la Nintendo per diventare più competitiva, dovrebbe migliorare la qualità grafica e disporre di chip più potenti che consentano il funzionamento di giochi multimediali”.

Inoltre entro marzo 2010 la Nintendo dovrebbe lanciare sul mercato cinese e sud coreano una versione del DSi dotata di funzioni antipirateria più efficaci.

About the Author

Related Posts