L’indicatore di fertilità wireless

bellyimg_assist_custom-250x374Da Milano – Un gruppo di esperti di fertilità e tecnologia presso l’Università di Cambridge ha notevolmente migliorato l’attuale standard per il controllo della fertilità di una donna – la misurazione della temperatura corporea basale di lei – con un nuovo dispositivo che prende la sua temperatura non una volta ma 20.000 volte al giorno .
Il DuoFertility Monitor è costituito da un sensore (su un adesivo di 3 centimetri da posizionare sotto il braccio) e un ricevitore (il sensore trasmette i dati in modalità wireless al dispositivo portatile ricevente). E’ possibile conservare fino a sei giorni i dati sul dispositivo ricevente e possono essere anche essere caricati su un computer per l’analisi a lungo termine.
duofertility-patchUna donna è più fertile durante l’ ovulazione, che viene misurata da un lieve aumento della temperatura corporea, nonché dall’equilibrio del pH del muco cervicale che diventa meno acido durante l’ovulazione. Entrambi questi valori vengono utilizzati dal DuoFertility Monitor per rilevare le condizioni di fertilità.
Il DuoFertility Monitor costa 800 dollari.

About the Author