L’access point di LANCOM riceve l’IT Innovation Prize 2009

Posted On 17 Mar 2009
Comment: Off

Da Bolzano L’access point outdoor LANCOM OAP-310agn Wireless di LANCOM Systems è il vincitore dell’ “Innovationspreis-IT” (IT Innovation Prize) al CeBIT 2009. Sotto il patronato del German Federal Ministry of Economics and Technology, un pannello di giudici composto da professori, scienziati, rappresentanti dell’industria e giornalisti, ha scelto l’access point di LANCOM quale vincitore nella categoria “Storage/Network“.

La giuria è rimasta colpita dalla combinazione, unica nel suo genere, di Wireless LAN allo stato dell’arte con un’antenna tecnologicamente avanzata. Il LANCOM OAP-310agn Wireless è il primo access point outdoor WLAN sul mercato a supportare lo standard WLAN ad alta velocità IEEE 802.11n. Un’innovativa combinazione di tecnologia di trasmissione multi-path con antenne a polarizzazione diversificata permette all’access point di stabilire connessioni radio direzionali offrendo un data rates che raggiunge i 100 Mbps, mentre le tipiche velocità DSL raggiungono oggi i 16.000 Kbps.

Con il minimo sforzo le aziende posso usare il LANCOM OAP-310agn Wireless per realizzare reti a banda larga tra edifici che sono distanti tra loro, come ad esempio la produzione e l’amministrazione di un’azienda. Anche nel caso di grandi quantità di dati, come quelli utilizzati nell’ingegneria meccanica, è possibile un trasferimento ad alti livelli di velocità ed affidabilità. Allo stesso modo, siti temporanei come magazzini o aree dedicate alla logistica possono essere integrati nella rete aziendale in breve tempo e con costi ridotti.

Il LANCOM OAP-310agn Wireless è inoltre ideale per collegare l’ultimo miglio alle aziende o addirittura intere aree industriali in regioni con assenza di segnale DSL. Utilizzando una connessione radio direzionale basata su due access point è possibile stabilire connessioni a banda larga al più vicino backbone in fibra ottica, anche su elevate distanze.

La “Iniziative Mittelstand” (SME Iniziative) ha consegnato l’IT Innovation Prize per il sesto anno consecutivo. Il premio è assegnato a soluzioni innovative che sono in grado di aiutare le piccole e medie aziende (PMI) ad ottenere ottimizzazioni nel lungo termine e a crescere in efficienza.




About the Author

Related Posts