Jack Black e Ozzy Osbourne in un videogame “metallico”

brutallegendDa Milano -Scordatevi Guitar Hero e Rock Band. Se volete cogliere la vera essenza della musica Heavy Metal allora Brutal Legend è davvero il titolo che fa per voi.
L’accostamento con Guitar Hero è del tutto casuale, infatti Brutal Legend non è un videogame in cui si cerca di trovare la sincronia con la grafica che scorre sullo schermo, ma una vera e propria avventura in terza persona ambientata in una dimensione fantastica permeata dalle atmosfere tipiche del mondo Metal.
Il protagonista del gioco è un roadie, Eddie Riggs, che ha le fattezze dell’attore Jack Black. La scelta di fare coincidere il personaggio principale con quella di un roadie è tutt’altro che casuale, infatti, secondo il pensiero del Game Developer Tim Schafer, i roadie sono dei veri e propri eroi alla pari della star per cui allestiscono il palco e curano tutti i dettagli del concerto. Devono affrontare chilometri di strada, inconvenienti e ogni tappa di un tour è, a tutti gli effetti, come un episodio di una grande avventura: cosa desiderare di più come concept di un videogame?
brutallegend2Brutal Legend si basa ampiamente sulle immagini e i testi degli album heavy metal a tutti i livelli e dispone di una colonna sonora di più di 100 canzoni.
Non mancheranno le guest star, ovvero personaggi con le fattezze di Lemmy Kilmister, Ozzy Osbourne e Rob Halford. Per chi non mastica Heavy Metal si tratta dei frontman dei Motorhead,  Black Sabbath e Judas Priest: una delizia.

All’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=rM5lMHbq9j8 è possibile vedere il trailer. Jack Black assomiglia molto a Eddie di The Rocky Horror Picture Show, al secolo Meat Loaf, il mondo in cui si svolge l’avventura richiama alla mente le atmosfere oniriche del film di animazione Heavy Metal, diretto nel 1981 da Leonard Mogel, insomma: It’s Only Rock’n’Roll.

About the Author

Related Posts