iPhone insidia il Nintendo DS

Posted On 23 Apr 2009
By :
Comment: Off

notizie in breveDa Milano – Fino ad oggi il mercato dei videogiochi portatili era in mano alla Nintendo, presente prima con il Game Boy ed ora con il DS, ma ora risulta impossibile ignorare il fenomeno sempre più crescente dei giochi per iPhone disponibili nell’Apple App Store. Attualmente se ne contano più di 9.000.


I   giochi possono essere di qualità buona o scadente ed è molto difficile poterli distinguere ma sicuramente, al momento, se ne possono acquistare una decina circa al prezzo di una cartuccia Nintendo.


Il problema principale è il controllo del touch screen dell’iPhone che è decisamente meno preciso rispetto a quello delle altre consolle portatili. Vale comunque la pena lanciare di tanto in tanto un’occhiata a quanto offerto dall’Apple App Store.


Ecco alcuni dei giochi disponibili:


Zen Bound” (Chillingo, US$4.99): i migliori giochi dell’iPhone sono quelli che sembrano non funzionare sugli altri dispositivi. Ogni livello di questo gioco mostra una figura in 3-D con attaccato un nastro. L’idea è quella di roteare l’oggetto con un dito finchè la maggior parte della sua superficie non sia avvolta nel nastro, creando un effetto mummia. Questo gioco è molto rilassante.


Flight Control” (Firemint, $2.99): usando il dito si deve guidare un aircraft senza rimanere coinvolti in scontri. Dopo poco il cielo si riempie di aerei che attendono di essere presi dall’aircraft ed essere riportati alla base. L’incidente è inevitabile ma proprio questa è la molla che induce il giocatore a non fermarsi per ottenere un punteggio sempre più alto.




About the Author

Related Posts