Iomega presenta il nuovo Iomega eGo Portable Hard Drive per gli utenti MAC

Posted On 09 Giu 2009
Comment: Off

5dcc21fb19354e38946d720fb7514015Da Milano  – Iomega, azienda di proprietà di EMC (NYSE: EMC) e leader mondiale nella storage e protezione dei dati, ha annunciato la disponibilità a livello mondiale del nuovo Iomega eGoPortable Hard Drive per gli utenti Mac, caratterizzato da connessioni a interfaccia multipla, un nuovo design in alluminio particolarmente elegante, elevata resistenza agli urti e una potente combinazione software, il tutto disponibile con una garanzia di tre anni. 


Disponibile in tre colori differenti e con capacità massima di 500 GB, il nuovo Iomega eGo Portable Hard Drive per gli utenti Mac fornisce l’affidabilità e la versatilità necessaria per soddisfare le esigenze di storage dei dati degli utenti in movimento.

“Beneficiando appieno di tutti i vantaggi di entrambe le connessioni Firewire e USB 2.0, il nuovo Iomega eGo Portable Hard Drive è ideale per gli utenti Mac che desiderano avere sempre con sé i propri file con la garanzia di piena compatibilità indipendentemente dall’interfaccia necessaria”, ha commentato Jonathan Huberman, Presidente di Iomega e della divisione Consumer and Small Business Products di EMC. “Così come i nuovi modelli eGo USB 2.0 presentati due settimane fa, i nuovi drive eGo a tripla interfaccia offrono affidabilità e stile con un rivestimento in alluminio compatto e patinato disponibile in colori particolarmente vivaci e con una ricca dotazione software per il backup e la protezione dei tuoi dati”.

 
Il nuovo eGo Portable Hard Drive Triple Interface è caratterizzato da una porta FireWire 800, una porta Firewire 400 e una porta USB 2.0, ed è disponibile in diversi colori e capacità: il modello Alpine White disponibile con capacità da 320GB e 500GB e il modello Ruby Red disponibile con capacità da 320 GB e 500GB. Tutti i modelli sono formattati HFS+ per un’esperienza Mac senza precedenti.

All’interno di in un guscio in alluminio di spessore inferiore a 16 mm e con un peso di soli 200 grammi, è racchiuso un hard diskb19f1da4015341a598426df3e182a7e7portatile da 2,5 pollici. La funzione Drop Guard di Iomega protegge i dati che risiedono sull’eGo a tripla interfaccia da cadute fino a 130 cm, superando del 40% la media dei prodotti degli altri vendor.


Tutti i nuovi eGo Portable Hard Drives a tripla interfaccia possono essere alimentati attraverso la porta USB 2.0 o FireWire di un qualsiasi computer portatile o desktop, senza la necessità di portare con sé alcun alimentatore. Ciascun hard disk è dotato di cavi Firewire 800 e Firewire 400, così come di un cavo “Y” USB 2.0 che offre agli utenti la flessibilità di utilizzare due porte USB per alimentare il disco, secondo necessità. Arrivando fino a 500GB di capacità, il nuovo hard disk eGo per utenti Mac può archiviare fino a 2.000.000 di foto, oltre 9.250 ore di musica o 750 ore di video.

  
Con il nuovo eGo Portable Hard Drive per Mac sono inclusi gratuitamente tre programmi software per il backup, fornendo in questo modo all’utente protezione completa per le proprie foto, video, musica e altri tipi di file.


Il bundle software disponibile con il nuovo eGo a tripla interfaccia include:


· Iomega QuikProtect: software per programmare in modo semplice il backup file-level di dati sugli hard disk e i dispositivi di storage di rete (per computer desktop e notebook Windows e Macintosh).
· EMC® Retrospect® Express o Express HD: per il backup di tutti i dati oltre alle applicazioni e alle varie impostazioni (per i computer desktop e notebook Windows e Macintosh).
· Backup online MozyHomeTM: servizio di backup online con 2GB di capacità online gratuito (storage online illimitato a 4.95$ al mese). Il servizio MozyHome Online consente di ripristinare i dati più importanti da qualsiasi computer dotato di accesso internet, ovunque ci si trovi.


Tutte le componenti software presenti sono disponibili tramite semplice download per tutti i possessori del nuovo eGo Portable Hard Drive.

 

I nuovi Iomega eGo Portable Hard Drive per utenti Mac sono compatibili Mac OS X 10.4 o superiore così come con Microsoft Windows 2000 Professional, Windows XP e Windows Vista. Il software MozyHome è disponibile per Mac OS X 10.4 e superiore, insieme a Windows XP e Windows Vista. Il software EMC Retrospect è disponibile sia per il sistema operativo Mac OS X che Windows.

Sono disponibili per l’acquisto al sito www.iomega.com due accessori per il nuovo eGO Portable Hard Drive: una custodia nera e resistente da utilizzare sia per il modello USB che a tripla interfaccia, e la fascia di protezione Power Grip Iomega disponibile in color nero o trasparente (solo per il modello USB).

 
Gli hard disk Iomega eGo Portable Hard Drive a tripla interfaccia sono attualmente disponibili sul mercato al seguente prezzo:

· eGo Alpine White da 320 GB Euro 109.90
· eGo Alpine White da 500 GB Euro 144.90
· eGo Ruby Red da 320GB Euro 109.90
· eGo Ruby Red da 500GB Euro 144.90

Tutti i prezzi si intendono iva inclusa.


Tutti i nuovi modelli a tripla interfaccia includono una garanzia limitata di 3 anni, e sono disponibili presso rivenditori autorizzati e online, VAR, distributori oltre che sul sito www.iomega.com.

About the Author

Related Posts