In arrivo il MacBook economico?

Posted On 28 Set 2009
Comment: Off

tastieraDa Milano -Una delle voci più accreditate che riguardano il mondo Apple è quella relativa al lancio di un MacBook di fascia bassa, o, se preferite, economico.
In effetti, Apple è stata ed è tutt’ora alla finestra ad osservare un segmento, quello dei netbook o comunque dei portatili economici, in continua crescita.
Il MacBook più economico in commercio è in questo momento il 13 pollici da 949 euro. Moltissimi se si considera che il mercato dei netbook si attesta su cifre che sono quasi la metà.
Del resto anche il progetto iTab sembra avere una sua logica proprio per cercare di entrare in qualche modo in questo segmento di mercato.
Comunque strategie a parte, il nuovo MacBook di Apple, semmai si farà, dovrebbe avere un processore Intel a basso costo di tipo ULV (Ultra Low Voltage) come il SU4100 e SU7300 e una durata della batteria di oltre 10 ore.
Un bel traguardo se si considera che il modello in policarbonato bianco da 13 pollici ha un’autonomia di circa 5 ore.
E il prezzo? Si potrebbe ipotizzare una cifra intorno agli 800 dollari (non è detto che poi col cambio diventino 550 euro ma è più probabile che si parli di 700 euro), una via di mezzo tra i netbook di fascia bassa e quelli più professionali, ma, comunque, un tentativo di cercare di inserirsi in un mercato in cui Apple rischia di rimanere tagliata fuori.

About the Author

Related Posts