Il servizio Fast Trade di Interoute velocizza il futuro della finanza

interoute - logoDa Roma – Interoute, proprietario della piu’ estesa rete paneuropea di nuova generazione ha annunciato il lancio del nuovo servizio Fast Trade: un servizio di connettivita’ ad altissima qualità realizzato appositamente per i clienti che operano nell’ambito finanziario e che hanno bisogno di bassa latenza e banda dedicata.

 

Il servizio Fast Trade di Interoute individua il percorso più veloce e più diretto tra i 24 paesi collegati dalla nostra rete, fornendo agli operatori finanziari un vantaggio sui loro competitor, visto che la velocità nelle transazioni è tutto. Treando vantaggio dalla rete di nuova generazione di Interoute, il servizio Fast Trade garantisce un round trip delay di poco meno di 10.8 millesimi di secondo per la distanza Londra/Francoforte.

 

 

Le operazioni finanziarie dipendono sempre più da algoritmi di trading, transazioni in cui gli algoritmi sono settati per vendere e comprare automaticamente se aumenta o diminuisce il prezzo delle azioni. Dal momento che ogni frazione di millisecondo ha un impatto significativo sul successo di queste operazioni, l’imperativo per gli operatori finanziari è quello di poter fruire di una connessione ad altissima velocità. Sei tra le maggiori banche europee hanno già richiesto ad Interoute il servizio Fast Trade.

 

 

Il servzio Fast Trade viaggia sulla rete Interoute che copre 9 Equinix Exchanges1 e oltre 200 PoPs, garantendo basse latenze in 24 paesi e banda ad alta capacità. I circuiti acquistati forniscono banda interamente dedicata al cliente, il cui traffico viene instradato su percorsi a bassa latenza e concordati con il cliente, che Interoute si impegna a non cambiare per tutta la durata del contratto.

 

 

Matthew Finnie, CTO Interoute ha dichiarato: “nel mondo del trading la velocità è tutto. La capacità di ridurre di anche solo di un millisecondo il round trip delay su un’ operazione può fare la differenza tra vincere o perdere una trattativa”. “Il servizio Fast Trade di Interoute garantisce un basso livello di latenza, divenendo così una soluzione ideale per tutti quegli operatori finanziari che necessitano di banda affidabile a velocità elevata”.
Interoute offre ai clienti la possibilità di testare i circuiti su percorsi scelti dai clienti stessi e di misurare il tempo di round trip delay prima di effettuare l’ordine di acquisto. E’ questa la base dello SLA (service level agreement) di Interoute, che consente ai clienti di cancellare il contratto se la qualità del servizio non rispettasse quanto stabilito dal contratto sotttoscritto.

About the Author

Related Posts