Il giardinaggio diventa tecnologico

Posted On 28 Lug 2009
Comment: Off

powerplantDa Milano – Probabilmente sarà capitato a tutti, almeno una vota, di iniziare la primavera animati con l’intenzione di trasformare il proprio balcone in una coltura intensiva di verdure. Per prima cosa si ha la certezza che siano biologiche e poi vuoi mettere la soddisfazione di mangiare un pomodoro nato nel vaso di casa piuttosto che uno acquistato sul bancone del supermercato?
Il problema è che la coltivazione di ortaggi, anche solo un vaso di basilico, è tremendamente impegnativa e costosa. Le piante hanno bisogno di terra, concimi e, soprattutto, molte attenzioni.
A risolvere il problema ci ha pensato Prepara con Power Plant, un dispositivo che introduce la tecnologia nel giardinaggio.
Si tratta di una specie di coltura idroponica intensiva. Non richiede terra, i semi vengono disposti su un supporto di spugna, si aggiungono acqua ed elementi nutritivi e poi si attacca la mini serra alla presa di corrente per avere la giusta temperatura sempre, in qualsiasi condizione.
Le piante crescono ad una velocità sorprendente senza problemi di parassiti o altro. Oltretutto Power Plant si può tenere anche in casa, sempre a portata di mano così si evita anche la fatica di uscire in giardino o sul balcone.

About the Author