Il cellulare che mostra il tempo

Posted On 21 Ago 2009
Comment: Off

window_phone3Da Milano – Che ne direste di un cellulare il cui aspetto cambia in funzione delle condizioni meteorologiche?
Il designer Seunghan Song ha ideato questo concept di cellulare trasparente in grado di cambiare aspetto in base al tempo. Piove? Il cellulare mostra goccioline diffuse su tutta la superficie trasparente. Tempo umido e nebbioso? La superficie del cellulare si ricopre di una specie di condensa come quella dei vetri.
window_phone6Non ci sono tasti. Si accende semplicemente soffiandoci sopra e sempre alitandoci sopra è possibile appannare la superficie per disegnare piccoli simboli (magari un cuore come quello proposto nell’immagine) da inviare via mms o mail
Non sappiamo se un simile telefono possa realmente avere successo e arrivare alla vera e propria commercializzazione, quello che è certo è che potrebbe mandare definitivamente in soffitta le statuine che cambiano colore in base al tempo e risultare assai più preciso dei dolori alla schiena forieri di cambiamenti climatici.

About the Author

Related Posts