I netbook non piacciono

Posted On 24 Giu 2009
Comment: Off

netbookdellDa Milano – In questo momento stanno riscuotendo un grande successo i cosiddetti netbook, ovvero i mini, mini portatili con schermo ridotto, prestazioni ridotte e , soprattutto, prezzo ridotto.
Costano decisamente meno dei notebook più grandi, ma spesso il livello di soddisfazione che garantiscono è conforme al prezzo: ridotto.
Secondo un’indagine condotta da NPD group, solo il 58% delle persone che decide di comprare un netbook invece di un notebook è soddisfatto.
In questa ricerca si sono dimostrati particolarmente critici i ragazzi tra i 18 e i 24 anni che sono rimasti piuttosto delusi dalle scarse prestazioni, il 65% ha dichiarato che si aspettava una migliore performance rispetto a quanto ottenuto dal proprio netbook. Solo uno su quattro, il 27%, ha dichiarato che le prestazioni ottenute dal netbook sono state meglio del previsto.
Tra i fattori che hanno guidato gli intervistati all’acquisto di un netbook, al primo posto c’è la portabilità, con il 60%. Ma poi c’è anche un altro dato curioso, la stessa percentuale di utenti che ha scelto la portabilità come requisito primario per acquistare un netbook, poi non l’ha mai portato fuori di casa…



About the Author

Related Posts