Hunch il sito web che decide per voi

HunchDa Milano – Siete degli eterni indecisi? Nessun problema, ora esistono dei siti che prenderanno delle decisioni per voi. Oggi è stato lanciato il nuovo sito web Hunch. Funziona in modo molto semplice inizialmente vi verrà posta una serie di domande in modo che ci si possa fare un’idea sul tipo di persona che siete e sui vostri gusti, si crea il vostro profilo, dopodichè ad una vostra domanda specifica vi verranno sottoposte tre possibili opzioni o meglio tre suggerimenti su quale decisione prendere. Hunch funziona in modo simile ad un altro sito web nato con lo stesso scopo: Let Simon Decide.


Hunch è stato creato da Caterina Fake, co-fondatrice di Flickr, comunità nella quale si possono condividere foto. Ed è un po’ la stessa filosofia che si vuole utilizzare in Hunch, la condivisione dei dati, delle risposte.


Hunch non vuole dare una risposta alle domande emozionali, afferma la Fake, ma ha lo scopo di fare risparmiare tempo agli utenti che sono alla ricerca di informazioni e che spesso per trovarle eseguono ricerche già effettuate da altri. Il sistema è costruito in modo che la gente possa contribuire ad esso arricchendolo ogni volta con le domande poste e con le risposte scelte. Le domande e le risposte vengono poi codificate e ordinate e messe a disposizione di altri utenti. Le risposte sono infatti basate sulla conoscenza collettiva dell’intera comunità di Hunch.



About the Author

Related Posts