HTC lancia il suo “Eroe”

Posted On 25 Giu 2009
Comment: Off

heroDa MilanoHero, così si chiama il terzo e l’ultimo cellulare (in ordine croonologico) presentato da HTC, che si conferma come una delle industrie più prolifiche in tema di smartphone.
Anche questo nuovo “eroe” si basa sul sistema operativo open sorce di Google, Android, ma presenta, in più, una nuova interfaccia utente denominata Sense che promette di essere davvero molto intuitiva.
L’involucro esterno è bianco, in Teflon, che dovrebbe garantire una maggiore durata fisica del cellulare, mentre il display è da 3.2 pollici in diagonale, con una una risoluzione di 320 x 480 pixel, non il più esteso della categoria ma comunque in grado di consentire una buona navigabilità in internet.


Viene con fornito con GPS integrato, bussola digitale, sensore di gravità e una fotocamera da 5megapixel auto focus. La sua memoria può essere espansa mediante schede microSD.
Il processore su cui poggia tutto il sistema operativo è un Qualcomm MSM7200 A, da 528 MHz, con 512 MB di ROM e 288 MB di RAM.
Le misure sono molto compatte e funziona su reti HSPA/WCDMA, nonché quad-band GSM/ GPRS/EDGE.
Per la connettività in generale, Hero supporta Bluetooth 2.0 con Enhanced Data Rate e WiFi.
I Formati audio gestiti includono MP3, MIDI e Windows Media Audio 9. I Formati video includono MPEG-4 e Windows Media Video 9.
La cosa davvero interessante di Hero è il pieno supporto della tecnologia Adobe Flash Platform che consente la riproduzione di video in Flash, ma, soprattutto, una perfetta interattività coi siti Web di nuova generazione.
“Hero è il primo telefono basato su Android con una reale capacità di supportare Flash”, ha affermato Julien Blin, amministratore delegato e principale analista di JBB Research.



About the Author

Related Posts