HP presenta la prima workstation professionale con processore AMD Opteron Six-core

hp-professional-workstationDa MilanoHP ha annunciato l’immediata integrazione del processore AMD Opteron Six-core serie 2400 nella sua premiata famiglia di workstation.
Ideale per gestire applicazioni complesse in settori come l’ingegneria, la creazione di contenuti digitali 3D, oil and gas e la medicina, HP xw9400 sfrutta la potenza dei nuovi processori AMD Opteron per assicurare una maggiore produttività, specialmente per le applicazioni multi-threaded, e gli ambienti multi-tasking e mega-tasking.
Mantenendo tutti i vantaggi tecnologici delle workstation HP, questo dispositivo può ospitare fino a due processori AMD Opteron Six-Core, per un totale di 12 core, ognuno dei quali offre fino al 34% delle prestazioni in più per watt rispetto alla precedente generazione di processori quad-core.
“Con l’integrazione del nuovo processore AMD vogliamo soddisfare una delle principali esigenze dei nostri clienti ovvero ottenere un maggior ritorno sugli investimenti in un minore periodo di tempo,” ha commentato Laura Ferro, Area Category Manager Workstation, Thin client e PSG Blade solutions, HP Personal Systems Group. “HP xw9400, dotata di ben 12 core, conferma il nostro impegno nel garantire le migliori e più avanzate tecnologie”.


La tecnologia AMD HyperTransport 3.0 (HT3) aumenta i tassi di interconnessione da 2 GT/s fino ad un massimo di 4,8 GT/s, migliorando le performance dell’intero sistema.
A dimostrazione dell’impegno di HP nel rispetto dell’ambiente, HP xw9400 ha ricevuto la certificazione Gold di EPEAT (Electronic Products Environmental Assessment Tool), con la più alta valutazione disponibile. Tutte le workstation HP sono riciclabili al 90% del proprio peso e hanno uno chassis leggero e compatto studiato per facilitare gli upgrade manuali. Il modello HP xw9400 integra un alimentatore 80 PLUS, più efficiente di un alimentatore standard, che riduce sia il consumo generale di corrente elettrica sia il calore disperso nell’ambiente.
Le workstation HP consentono di progettare diverse tipologie di prodotto, dalle scarpe da corsa alle macchine da competizione, fino ai personaggi animati, e di gestire svariate attività, come gli ambienti IT più difficili.

HP xw9400 è disponibile a un prezzo a partire da €1.799,00. Per maggiori informazioni visitare il sito www.hp.com/go/workstations



About the Author

Related Posts