HP aggiunge un tocco di stile ai suoi notebook professionali per le piccole imprese

Posted On 11 Lug 2009
Comment: Off

hp-netbookDa Milano  – HP ha introdotto due nuovi dispositivi nel suo portfolio di notebook professionali, che garantiscono alle piccole imprese eccellenti funzionalità e prezzo competitivo combinati alle ultime tendenze in tema di design.


HP ProBook 4310s unisce semplicità d’uso e convenienza
Destinato alle piccole imprese, HP ProBook 4310s offre un’esperienza computing affidabile e sicura, fornendo inoltre un supporto multimediale per uso professionale e personale.
“I professionisti cercano soluzioni che li supportino nel compiere le attività lavorative di tutti i giorni, ma anche in grado di accompagnarli nella loro vita privata”, ha commentato Andrea Astolfi, Area Category Manager Business Notebook, HP Personal Systems Group. “HP ProBook 4310s dimostra che è possibile offrire una combinazione di funzionalità professionali innovative ad un prezzo accessibile, senza rinunciare allo stile”.
Con un peso di soli 1.97kg e uno spessore pari a 27,3mm, questo elegante notebook sfoggia una sorprendente finitura nero lucida. Vanta, inoltre, un display LED HD retroilluminato da 13.3″ in formato 16:9, antiriflesso e con tecnologia opzionale BrightView per colori vivi e nitidi. HP ProBook 4310s offre le migliori schede grafiche ATI Mobility Radeon HD 4330 e Mobile Intel Graphics Media Accelerator 4500MHD, nonchè i più recenti processori Intel.
HP ProBook 4310s dispone di una completa suite di sicurezza, HP ProtectTools, caratterizzata da una configurazione di facile utilizzo. Da Password Management all’autenticazione PreBoot e HDD Encryption, i dati del notebook sono protetti in tre semplici click. Il software HP QuickLook 2 consente un rapido accesso a e-mail, agenda, calendario e contatti premendo soltanto un tasto. L’opzionale HP un2400 Mobile Broadband Module (WWAN ) permette di connettersi in più posti senza la necessità di trovare un hotspot WI-FI. Gli utenti hanno la possibilità di scegliere tra la batteria a quattro celle o a otto celle, per aumentare l’autonomia del notebook.
Tra le altre nuove funzionalità incluse nel notebook ci sono una porta HDMI per la connessione a display HD e ExpressCard 34-slot e il lettore Secure Digital MultiMediaCard.


HP Mini 5101, per essere sempre connessi
HP Mini 5101 rappresenta un compagno elegante e ultra-portatile per i professionisti che hanno bisogno del loro PC anche al di fuori dell’ufficio. Questo Mini PC si contraddistingue per le linee ricercate, il peso di soli 1.3 Kg e un display LED da 10.1″ retroilluminato ad alta definizione, che garantisce un’eccellente esperienza visiva grazie ad una risoluzione di 1366×768.
Pari al 95% della dimensione standard, la comoda tastiera assicura una battitura confortevole, mentre la webcam e il microfono integrati rendono semplice la partecipazione a reti online sociali e professionali fuori dall’ufficio. Gli utenti possono inviare e ricevere e-mail, messaggi istantanei, navigare in Internet, e godere di una esperienza multimediale ovunque si trovino, grazie alla connessione Wi-Fi Certified WLAN e WWAN opzionale.
“Oggi i professionisti in movimento necessitano di un notebook che funzioni efficacemente dentro e fuori l’ufficio, ma cercano anche un accessorio business attraente che vada incontro al loro stile professionale,” ha aggiunto Andrea Astolfi. “HP Mini 5101 risponde alle loro richieste con una ricca gamma di funzioni racchiuse in un dispositivo elegante e conveniente.”
Caratterizzato da una finitura in alluminio spazzolato, HP Mini 5101 dispone di uno chassis resistente agli urti. Inoltre, gli utenti possono scegliere tra una batteria a quattro celle o a sei celle, per una maggiore autonomia.
Le numerose funzionalità sono supportate dal processore Intel Atom e da un disco rigido da 160GB, che offre un ampio spazio storage per archiviare immagini, filmati e file audio. HP Mini 5101 include la scheda grafica Mobile Intel GMA 950 UMA. Gli utenti, infine, possono essere sicuri che il loro contenuto è protetto grazie a HP Disk Sanitizer.


Disponibilità e prezzi
HP ProBook 4310s è disponibile a un prezzo a partire da 713,00 euro IVA esclusa
HP Mini 5101 sarà disponibile da agosto a un prezzo a partire da 449,00 euro IVA esclusa



About the Author

Related Posts