Google: lancia la nuova versione di Chrome e annuncia quella per Mac

Posted On 16 Set 2009
Comment: Off

chromeDa San Francisco – Martedì, Google ha lanciato la nuova versione di Chrome il suo browser per PC  e contemporaneamente ha annunciato che entro la fine dell’anno sarà disponibile una versione di Chrome per utenti Mac.
La nuova versione si differenzia dalla precedente per i miglioramenti apportati all’interfaccia, le prestazioni più veloci, e i vari “temi” messi a disposizione degli utenti per personalizzare l’aspetto del browser.

 

Per Google, Chrome rappresenta una sfida importante quella di creare un’ alternativa al colosso Microsoft che al momento domina il mercato. Google ha fatto il suo ingresso in questo settore circa un anno fa, raggiungendo una quota di mercato pari a circa il 2,8%. Gli obiettivi della società sono ovviamente quelli di crescere in modo significativo nei prossimi anni e proprio per questo sta intrecciando delle partnership per la distribuzione del browser. A quest proposito, recentemente ha firmato un accordo con Sony per pre-installare Chrome su alcuni dei suoi PC, consentendo di raggiungere potenzialmente un pool di nuovi utenti e contemporaneamente di contrastare il vantaggio di cui gode Microsoft che prevede la pre-installazione del suo browser Internet Explorer su tutti i PC Windows.

Google dovrà percorrere ancora una lunga strada prima di centrare il proprio obiettivo.

About the Author

Related Posts