Google Chrome “si fa bello”

Posted On 05 Ago 2009
Comment: Off

chromeDa Milano – Martedì Google ha lanciato una galleria di 29 temi per Google Chrome. In effetti l’interfaccia di Chrome è un po’ spartana e lascia davvero poco spazio alla fantasia, così gli sviluppatori hanno deciso di includere un meccanismo che permette di configurare il tema grafico in base alle preferenze dell’utente. Questa opzione è disponibile nelle ultime due release: 3.0.195.3 e 3.0.195.4.
Le modifiche di look sostanziali riguardano l’aspetto della barra degli indirizzi e l’elenco dei Preferiti. Alcuni temi presentano delle trasparenze suggestive (vedi Transparent) che però non sono supportate ancora da tutti i motori grafici dei sistemi operativi su cui Chorme viene installato.
Per installare i nuovi temi basta ciccare sul pulsante relativo. Si apre una finestra di dialogo che ne consente il download. Per i più semplici bastano pochi secondi, per quelli più complessi un po’ di più.
Se si vuole dare un’occhiata ad ulteriori temi gratuiti per Chrome si può dare un’occhiata anche a questo indirizzo http://www.freechromethemes.com.
Prima di esultare per le migliorie grafiche introdotte, vale la pena di ricordare che la strada da percorrere è ancora lunga, infatti, al momento, Firefox conta più di 20.000 temi, di cui 10.000 introdotti solo nelle ultime 10 settimane.

About the Author

Related Posts