Facebook: un miliardo di video visionati

facebook1Da Milano – Il mese scorso Facebook ha superato il miliardo di video visionati. Pur essendo questo un traguardo ragguardevole  ancora si è molto lontani dai numeri del concorrente You Tube dove si parla addirittura  di un miliardo e duecento milioni di video visionati ogni giorno.

 

Il servizio Facebook video è stato lanciato nel 2007 da un’idea di due ingegneri Soleio Cuervo e Chris Putnam. I due ingegneri hanno creduto nella loro idea anche se consapevoli che avrebbero dovuto creare qualcosa di innovativo per sbaragliare la concorrenza costituita da una miriade di siti già esistenti, nati per la condivisione di video. La peculiarità di questo servizio infatti è che i video caricati su Facebook non sono condivisibili con tutto il mondo di Internet, come avviene ad esempio su YouTube, ma possono essere visionati soltanto dai cosiddetti “amici” cioè a coloro a cui l’utente decide di concedere l’accesso.

 

 Con l’aggiornamento del servizio, nel 2008 si è aggiunta la possibilità di inserire i video di Facebook all’interno di altri siti quali ad esempio i blog personali incrementando così notevolmente l’utilizzo del servizio.

About the Author

Related Posts