Facebook, Twitter e Zune Video in arrivo su Xbox LIVE il 17 novembre

xboxliveDa Milano Marc Whitten, General Manager di Xbox LIVE, ha annunciato l’arrivo – il 17 novembre – degli aggiornamenti che renderanno Xbox LIVE ancora più social e divertente. A partire dalla prossima settimana, infatti, Facebook, Twitter e lo streaming istantaneo in alta definizione dal servizio Zune Video saranno disponibili per le console Xbox 360, trasformando Xbox LIVE nel più grande social network connesso alla televisione.

“Stiamo portando direttamente nelle case di tutti gli utenti di Xbox LIVE una vera e propria esperienza di intrattenimento sociale”, ha dichiarato Whitten. “Uno dei più grandi punti di forza di Xbox LIVE è sempre stata la nostra community e siamo davvero entusiasti dei commenti degli utenti che hanno provato queste eccezionali novità nel corso dell’anteprima pubblica delle scorse settimane. È proprio la community che ci chiede e ci stimola a sperimentare nuovi modi per connettere amici e familiari attraverso le forme di intrattenimento più amate”.

Facebook – Aggiorna il tuo status per commentare i film, i giochi o la musica che ti piacciono di più. Connettiti con gli amici e consulta il loro profilo di Facebook, le novità e gli album di foto, tutto direttamente sulla tua TV ma modellato e integrato perfettamente in Xbox 360. Potrai anche confrontare le tue liste amici di Xbox LIVE e Facebook per scoprire chi è su LIVE in quel momento.

 

Zune – Grazie allo streaming istantaneo in HD fino a 1080p e all’audio surround 5.1, il servizio Zune Video su Xbox LIVE offre il meglio dell’alta fedeltà. Nessuna attesa per il download o per il buffering, basta premere un tasto. Puoi condividere l’esperienza creando un Party con gli amici, guardando quindi il film con loro, ognuno comodamente seduto nel proprio divano, ma con la possibilità di commentare le scene attraverso la chat vocale e l’integrazione degli Avatar con lo schermo televisivo.
Twitter– Resta sempre aggiornato leggendo, postando e rispondendo ai Tweet direttamente dalla tua Xbox 360. Guarda i profili, i trend e le conversazioni dei tuoi amici oppure cerca chi sta twittando sul tuo gioco preferito.
Con tutti questi nuovi sviluppi, Xbox 360 sta diventando sempre di più il posto giusto dove trovare i migliori film, tante canzoni, giochi e social network; tutto comodamente da casa ma connesso con oltre 20 milioni di persone in tutto il mondo.

“Dal lancio di Xbox LIVE quasi sette anni fa, passando per alcune pietre miliari dell’intrattenimento come il Marketplace Video e la Nuova Esperienza Xbox, abbiamo continuato a lavorare per rendere sempre più reale la nostra visione di intrattenimento connesso”, ha continuato Whitten. “Sono fiero di dire che la prossima settimana faremo insieme un altro grande passo per mantenere questa promessa. E stiamo già lavorando ad altre entusiasmanti sorprese per il futuro”.

About the Author

Related Posts