Esplode un iPod e Apple offre un risarcimento per mettere tutto a tacere

Posted On 03 Ago 2009
Comment: Off

iphone_temperatureDa Milano – Secondo quanto riportato da The Times (UK), Apple avrebbe offerto ad un utente, Ken Stanborough, una somma di denaro per non rivelare al pubblico quanto avvenuto all’iPod della propria figlia di 11 anni.
Dal racconto di Stanborough si rileva come l’iPod sia divenuto caldo e abbia cominciato ad emettere un sibilo piuttosto preoccupante. A quel punto Stanborough l’ha gettato distante e nei successivi 30 secondi il cellulare è esploso con un rumore fragoroso, rilasciando, poi, un’alta colonna di fumo.
Apple ha accettato di dare Stanborough un rimborso, ma solo se questo avesse firmato un accordo di riservatezza, acconsentendo a non divulgare alcuna informazione circa l’incidente. Stanborough ha riferito di avere considerato l’offerta davvero disdicevole e, per questo, di essersi rifiutato di accettarla.
Questa non sarebbe la prima volta in cui Apple è stata accusata di cercare di impedire ad alcuni utenti di segnalare un iPod gravemente difettoso.
La reporter di Amy Clancy di KIRO-TV, a Seattle, ha detto che impiegato più di sette mesi per ottenere documenti della Consumer Product Safety Commission su un iPod che misteriosamente è scoppiato, incendiandosi.
Apple ha rifiutato di commentare questa storia.

About the Author

Related Posts