Epson è partner IT dei XII Campionati Mondiali di Atletica 2009

epson1Da Cinisello Balsamo – In veste di partner ufficiale dei XII Campionati Mondiali di Atletica Leggera Berlino 2009, Epson, in collaborazione con l’organizzazione non-profit Kulturprojekte Berlin GmbH, trasformerà la più bella via di Berlino, “Unter den Linden”, in un’enorme mostra fotografica all’aperto durante una delle più importanti manifestazioni sportive dell’anno a livello mondiale.Oltre 60 opere fotografiche sul tema dell’atletica adorneranno il viale da Glinkastrasse a Pariser Platz e contribuiranno a far sì che i visitatori della città tedesca possano entrare sin da subito nell’atmosfera delle più importanti gare dei Mondiali di Atletica. Le stampe esposte all’aperto, un luogo inconsueto per una mostra fotografica, ma che senza dubbio rappresenta un modo straordinario per dimostrare le eccellenti caratteristiche di qualità e durata della stampa Epson, sono un’ulteriore espressione dell’ormai consolidato rapporto fra Epson, lo sport e la fotografia.



Le immagini, di due metri di altezza, accompagneranno gli spettatori dei Mondiali lungo la strada per il Berlin’s KulturStadion temporaneamente allestito in Pariser Platz. Le molte opere ispirate dalle gare e dai campi di atletica, i cui autori sono, fra gli altri, fotografi del calibro di Annie Leibovitz e Robert Lebeck, esploreranno la bellezza del movimento nello sport, personificata da atleti di molte nazioni diverse. La mostra offre, quindi, al tempo stesso una carrellata di 125 anni di sport e un viaggio attraverso 125 anni di storia della fotografia.


Per assicurare stampe di massimo impatto ed eccellente qualità, le immagini da 200cm x 135cm sono state prodotte con una stampanteepson2 di grande formato Epson Stylus Pro GS6000 . La stampante da 64″ soddisfa tutti i requisiti in termini di fedeltà di riproduzione dell’immagine, anche in caso di utilizzo di supporti speciali come il vinile adesivo e la tela. I suoi inchiostri eco-solvent non solo offrono un colore eccellente, intenso e naturale, ma sono anche resistenti ai raggi UV e all’acqua. Da non dimenticare, inoltre, che Epson ha creato e propone per gli artisti della fotografia, i pittori e i musei, il progetto Digigraphie by Epson, un sistema di certificazione unico, che permette di produrre edizioni limitate e certificate di opere d’arte originali.


Andrea Koepfer, PR Corporate Manager e Sponsoring EMEA di Epson Europe, ha dichiarato: “La mostra ritrarrà gli eventi storici e la bellezza dell’atletica leggera e, magari, potrà anche essere di ispirazione per gli atleti qui a Berlino. Gli sport atletici richiedono velocità, tecnica raffinata ed alta precisione, qualità straordinarie che caratterizzano anche le nostre stampanti.”
Jordi Borralleras, Market Development Manager LFP di Epson Europa, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di collaborare con Kulturprojekte Berlin GmbH. La qualità fotografica è eccezionale e vale la pena, per chi si trova a Berlino durante i Campionati, dedicare un po’ di tempo alla visita della mostra. Abbiamo usato la nostra nuova stampante per esterni ad alta qualità, Epson Stylus Pro GS6000, per creare riproduzioni di altissima qualità di alcune immagini davvero straordinarie. È l’unica stampante oggi che può offrire il grado di qualità fotografica che questa mostra merita.”


“Epson sostiene la IAAF dal 1997 come partner tecnico ufficiale. Tuttavia, lo stretto legame della società con lo sport e la cultura, di fatto risale a un passato ben più remoto: per le Olimpiadi del 1964 a Tokyo, il Gruppo Seiko sviluppò una stampante con timing elettronico, che comprendeva un meccanismo di stampa per mettere su carta i risultati cronometrici rilevati. Questo dispositivo ha condotto allo sviluppo della prima mini-stampante, la EP-101, e alla nascita del marchio Epson (EP-son).”
 


Quale partner IT ufficiale dei Campionati Mondiali 2009 di Atletica, Epson fornirà un contributo tecnologico fondamentale: dai più recenti sistemi Commentator Information System (CIS) con touch screen, ad alta precisione, al Sistema Epson Performance Evaluation (EPE), sino alle stampanti ad alta velocità ed alte prestazioni. Si tratta di sistemi Epson all’avanguardia che permetteranno a commentatori, giornalisti e atleti di avere un accesso istantaneo ai dati sulle prestazioni, alle statistiche e ai risultati: il tutto con il semplice sfioramento dello schermo con un dito.

About the Author

Related Posts