Epson alla 12a edizione dei Campionati del Mondo di Atletica Leggera

3774739662_5df31553dc_oDa Cinisello Balsamo (MI)Epson, azienda leader nella tecnologia delle immagini e partner tecnologico ufficiale, organizzerà una serie di eventi di spicco in concomitanza con la XXII edizione dei Campionati Mondiali di Atletica in programma a Berlino dal 15 al 23 agosto 2009.

In qualità di partner ufficiale dei Campionati del Mondo 2009 per i sistemi informatici, Epson fornirà tecnologie di grande importanza per lo svolgimento della manifestazione, come il sistema Commentator Information System (CIS) con touch-screen ad alta precisione e il sistema Epson Performace Evaluation (EPE).

Questi sistemi Epson di nuova generazione miglioreranno la qualità delle informazioni a beneficio di telecronisti, giornalisti e atleti, offrendo loro la possibilità di accedere in tempo reale ai dati delle prestazioni sportive, alle statistiche e ai risultati delle singole gare semplicemente toccando lo schermo con un dito. Il sistema EPE consente di integrare le riprese televisive delle gare di salto in lungo e di salto triplo con un’analisi tridimensionale della prestazione e di generare una serie di dati che vengono poi trasmessi al sistema CIS. Per esempio, il sistema è in grado di analizzare la posizione del piede dell’atleta sull’asse di battuta nel salto in lungo o la lunghezza delle fasi di balzo, passo e salto nel salto triplo.

Epson organizzerà inoltre una serie di visite “dietro le quinte” per i giornalisti presso il celebre Stadio Olimpico di Berlino (che ospiterà i campionati) e assegnerà i premi di una lotteria che si terrà all’interno dello stadio. Prima dell’inizio della manifestazione, Epson sponsorizzerà inoltre una corsa benefica di circa 700 km, con partenza dalla sede tedesca di Epson Germania a Meerbusch e arrivo allo Stadio Olimpico di Berlino.

3773935573_6bc4a38793_oL’evento clou nell’ambito di questa serie di manifestazioni collaterali si svolgerà tuttavia su una delle principali arterie berlinesi, il celebre viale “Unter den Linden”, trasformato per l’occasione in una grande galleria all’aperto che ospiterà una straordinaria rassegna internazionale di fotografie ispirate all’atletica leggera e scattate da alcuni dei più grandi fotografi del mondo nel corso degli ultimi 125 anni. Per garantire riproduzioni memorabili di altissima qualità e grande impatto visivo, le immagini fotografiche da 200 cm x 135 cm verranno stampate da Epson con una stampante di grande formato Stylus Pro GS6000.

Andrea Koepfer, Manager Corporate PR & Sponsoring di Epson Europe per la regione EMEA, ha dichiarato: “Per coordinare i vari sistemi informatici in un evento di questa portata occorrono velocità, precisione e affidabilità: una sfida che per Epson rappresenta un’opportunità straordinaria di mostrare al mondo la sua tecnologia innovativa di elaborazione e stampa delle immagini. Proprio come gli atleti si impegnano per superare traguardi sempre più alti, così noi siamo impegnati a offrire prodotti e servizi che superano le aspettative dei nostri clienti”.

Il sodalizio tra Epson e i Campionati del Mondo di Atletica Leggera IAAF è iniziato nel 1997 e con Berlino 2009 sale a sette il numero di volte che l’azienda ha sponsorizzato la manifestazione in qualità di partner ufficiale per i servizi informatici. L’edizione dei campionati di quest’anno vedrà la presenza di circa 2.000 tra i migliori atleti del mondo provenienti da oltre 200 paesi e regioni. Si prevede che saranno oltre 6,5 miliardi i telespettatori che in tutto il mondo seguiranno l’evento e oltre mezzo milione coloro che vi assisteranno dal vivo. Questi campionati non saranno solo la più grande manifestazione mondiale di atletica leggera, ma in assoluto anche il più importante avvenimento sportivo del 2009.

Per ulteriori informazioni sulla tecnologia Epson alla XII edizione dei Campionati del Mondo di Atletica leggera IAAF, visitate il sito web Epson e il sito web ufficiale della manifestazione (www.Berlin2009.org).

About the Author

Related Posts