E’ boom per i siti mobile: Movylo supera i 1.000 siti

Posted On 22 Mag 2009
Comment: Off

 notizie in breveDa TorinoMovylo, il nuovo servizio che consente di creare e gestire siti mobile adatti ad essere fruiti da qualsiasi cellulare con connessione ad internet, supera i mille m-site creati nel primo mese di vita, misurando un vero e proprio boom di attivazioni e registrando m-sites in oltre 90 paesi del mondo ed in particolare da Italia, Stati Uniti, Cina, India, Canada, Francia e Regno Unito.


“L’estrema semplicità di Movylo permette veramente a tutti di crearsi il proprio sito mobile in pochi minuti – dichiara Marco Mantovani, responsabile dello sviluppo business della società – e stiamo vedendo come Movylo viene usato sia da chi vuole crearsi il proprio “mobile space” a titolo personale, sia da aziende che vogliono essere presenti sul canale mobile”.
Le funzionalità che Movylo mette a disposizione sono infatti molteplici e consentono la creazione e la gestione di siti e blog che è possibile arricchire con suonerie, immagini, video, wallpapers, giochi, …. Grazie ai servizi di Movylo è possibile aggiornare e informare i propri clienti via sms e tramite newsletter oltre a coinvolgerli mediante sondaggi e questionari e, prossimamente, sarà anche possibile creare la versione mobile del proprio negozio per vendere direttamente i propri prodotti.


Questi dati mettono in evidenza l’importanza della navigazione via mobile che, come dimostrano le statistiche Nielsen Online più aggiornate, è in costante aumento e coinvolge fasce di popolazione sempre più estese: solo in Italia per esempio nel primo trimestre del 2009 sono 6 milioni gli utenti che si sono connessi ad internet con il proprio cellulare con una media a persona di 10 accessi mensili di 11 minuti ognuno. In questo senso sicuramente la diffusione e l’accessibilità sempre maggiori di Smartphones e IPhone hanno giocato un ruolo determinante.


Come dimostrano le statistiche ufficiali, anche su Movylo sono i siti personali, i portali, le informazioni, le tematiche che trovano un maggior seguito a livello di m-sites creati, mentre si sono registrati numerosissimi portali dedicati alla tecnologia.





Alcuni degli esempi più significativi dei siti creati con Movylo si possono reperire ai seguenti indirizzi

• http://cavalieri.movylo.com/ → news
• http://unamamma.movylo.com/ →specialist blog
• http://futsalsettimo.movylo.com/ → sport
• http://simone.movylo.com → technology
• http://auto.movylo.com/ → specialist RSS portal
• http://skinandbones.movylo.com/ → Music
• http://4×4.movylo.com/ → event



About the Author

Related Posts