Disney lancia su iPhone e iPod touch “Click2Life”

homeDa MilanoLa Walt Disney ha annunciato che presto sarà disponibile un’ applicazione per iPhone e iPod Touch che consentirà agli appassionati di accedere gratuitamente ad alcuni contenuti presenti sul sito web di Disney.
Grazie alla nuova applicazione “Click2Life” gli utenti potranno scattare foto a oggetti del mondo reale che automaticamente sbloccheranno dei contenuti esclusivi di Disney. Ad esempio fotografando un’immagine del sito Disney.com con un iPhone, l’applicazione è in grado di trasformarla immediatamente in un oggetto in 3D.

 

Il vice presidente di Disney.com Jason Davis ha dichiarato in un’intervista che Disney.com con i suoi 31 milioni di visitatori unici al mese si posiziona al primo posto nella classifica dei siti di intrattenimento mobile ed è stata questa la spinta a sviluppare nuove idee ed applicazioni.
In scaletta c’è anche l’estensione di applicazioni a pagamento già presenti sull’ Apple App Store come per esempio Toy Story Mania!, Disney Fairies Fly, The Nightmare Before Christmas e Breakspin.

Davis ha poi affermato”I principali fruitori delle applicazioni Disney per iPhone e iPod è costituita da mamme e bambini, anche perchè una delle principali caratteristiche di queste applicazioni è la garanzia di sicurezza che viene offerta. Una volta dentro all’applicazione è impossibile entrare in contatto con contenuti di qualsiasi altro genere.”

Le nuove applicazioni consentono agli utenti di interagire con i personaggi Disney, ascoltare radio Disney, guardare video musicali Disney o acquistare musica Disney su iTunes.

About the Author

Related Posts