Da Wikipedia a Jockipedia

Posted On 06 Lug 2009
Comment: Off

1522Da Milano – Se volete conoscere ogni singolo particolare della vita dei vostri atleti preferiti, proprio non vi dovete perdere Jockipedia. Certo, il nome potrebbe trarre in inganno, a prima vista potreste pensare che si tratti di una sorta di Wikipedia degli scherzi ed in parte è proprio così.


Creata da Douglas Warshaw, produttore della più recente rete di notizie, Jockipedia racchiude tutte le informazioni inerenti tutti coloro che fanno parte del mondo dello sport. Esso consente di navigare da atleta ad atleta, da campionato a campionato fornendo l’accesso al blog personale dell’atleta scelto piuttosto che alla sua pagina in Facebook o su MySpace, oppure ci si può tenere aggiornati con i suoi feed di Twitter.

La ricerca può essere impostata per atleta o per nazione. In questo momento le ricerche limitatamente all’Italia sono piuttosto semplici preché gli atleti inseriti sono 3: Papis, Pennetta e Seppi.


Douglas Warshaw ha affermato che il suo obiettivo per Jockipedia è quello di riuscire a contenere informazioni su tutti gli atleti del mondo che si affacciano sul web. L’aspirazione è piuttosto pretenziosa ma, chissà, forse non impossibile.



About the Author

Related Posts