Da Sony: nuove Cyber-shot TX1 e WX1

Posted On 06 Ago 2009
Comment: Off

cybershotDa Milano – Sony presenta le sue due nuove fotocamere Cyber-shot sottili e potenti, espressione della più avanzata tecnologia ottica, di imaging e di elaborazione Sony.
Le Cyber-shot TX1 e WX1 sono dotate di sensore Exmor R con 10,2 megapixel effettivi di risoluzione e processore BIONZ. Insieme sono in grado di coniugare qualità di immagine e rapidità di scatto.
Rispetto ai tradizionali design CMOS, il sensore Exmor R di Sony utilizza una struttura innovativa, in grado di catturare una maggior quantità di luce, che potenzia la sensibilità pur riducendo i disturbi d’immagine, per fotografie naturali e ricche di particolari anche in ambienti poco illuminati.
Il potente processore BIONZ è fondamentale per garantire la velocità di scatto di entrambe le fotocamere; infatti l’otturatore meccanico della TX1 e della WX1 riesce a scattare immagini a piena risoluzione alla velocità di 10 fotogrammi al secondo.
Entrambe le fotocamere poi sono in grado di riprendere clip video e audio in HD 720p, alla velocità di 30 fotogrammi al secondo.
Sia la TX1 che la WX1 presnetano il caratteristico stabilizzatore ottico SteadyShot che mantiene le immagini nitide e chiare anche quando si scatta senza supporto. Sono presenti, inoltre, le funzioni Face Detection e Smile Shutter che catturano automaticamente il sorriso dei soggetti fotografati.

 

 

 

Cyber-shot TX1
tx1E’ disponibile in cinque colori, e ha uno spessore di soli 14,1mm.
La TX1 dispone di un touchscreen LCD Clear Photo Plus da 3 pollici con una nuova interfaccia di facile utilizzo che si sfiora con un dito per passare da un’immagine all’altra e per trascinare le funzioni più usate come il flash e le impostazioni ISO sulla schermata del menù di scelta rapida.

 

 

Cyber-shot WX1
wx1È la nuova ammiraglia della serie Cyber-shot W ed è ricca di dotazioni. Oltre al sensore Exmor R CMOS e al processore BIONZ è anche dotata di un obiettivo G progettato da Sony che ha stabilito un nuovo traguardo per le fotocamere compatte e grazie al grandangolo da 24 mm permette di allargare maggiormente l’immagine.
Lo zoom ottico è 5x, questo obiettivo. L’apertura massima dell’obiettivo di f/2.4 grazie alla sua luminosità potenzia le possibilità di scatto, catturando più luce degli obiettivi delle altre fotocamere compatte e regalando così immagini migliori in condizioni di luce fioca.

 

Party-shot
E’ una delle nuove funzionalità inserite in queste due fotocamere. Party-shot fa da “fotografo personale”, riprendendo automaticamente bellissime immagini senza bisogno d’intervento umano. Basta sistemare la Cyber-shot TX1 o WX1 sulla base, il resto viene da sé: il Party Shot ruota e inclina la fotocamera e regola le impostazioni di zoom, mentre la funzioni Face Detection e Smile Shutter cercano e individuano i volti con il risultato di ottenere foto spontanee che riprendono i visi sorridenti di tutti i presenti.

 

 
Accessori e disponibilità
Per proteggere la Cyber-shot da urti e graffi, sono disponibili diverse opzioni, tra cui la custodia LCH-TW1 in policarbonato ed elastomero resistenti. (da rivedere in seguito a feedback di Elisa)

Le fotocamere digitali Cyber-shot TX1 e WX1 e IPT-DS1 Party-shot saranno disponibili a partire da settembre 2009.

About the Author

Related Posts