Concluso accordo tra Netflix e Play Station 3.

Posted On 26 Ott 2009
Comment: Off

ps3-slimDa Milano – In un comunicato stampa Netflix ha annunciato l’accordo siglato con Play Station 3 che consentirà agli abbonati americani di accedere a migliaia di film e programmi TV on demand via Internet. La funzionalità di streaming sarà disponibile a tutti gli abbonati senza costi aggiuntivi rispetto al canone mensile che viene comunemente versato.
I proprietari della Play Station 3 non dovranno fare altro che dotare la loro console di un disco Blu-ray speciale che abiliterà la funzione di streaming. Pur non essendo questa la soluzione ottimale, Netflix lascia intendere nel suo comunicato che prossimamente un aggiornamento del software eviterà questo passaggio integrando tale funzione direttamente sulla PS3.Il disco sarà disponibile entro la fine dell’anno.

In questo modo la PlayStation 3 acquista un po’ del terreno perduto rispetto alla concorrente Xbox 360 che ricordiamo offre già un servizio simile attraverso il suo XBox Live.

Per il momento non ci sono notizie sulle intenzioni da parte di Netflix di estendere questa opportunità sul mercato europeo pertanto non ci resta che attendere per vedere se verrà lanciato anche da noi o se rimarrà prerogativa del pubblico americano.

About the Author

Related Posts