Ciak si gira! Studenti in onda su University.it

Posted On 01 Lug 2009
Comment: Off

screenshot_university_webtv_glomera_defDa Torino – Creare il Tg della tua Università, trasmettere in diretta gli eventi sportivi del proprio istituto, intervistare docenti e studenti, offrire approfondimenti, informazioni e rispondere in tempo reale a dubbi e quesiti è oggi più facile grazie al servizio di creazione e gestione di webtv interattive che University.it, portale degli studenti universitari, mette a disposizione sul proprio sito grazie alla collaborazione di Glomera, la piattaforma per creare webtv.


Gli studenti che si collegano a University, all’indirizzo www.university.it/webtv/ trovano infatti ‘il total embed’ sviluppato da Glomera, che consente di creare e gestire in pochi click la propria webtv interattiva, gratuita o premium, per trasmettere in diretta e in differita, dal proprio sito.


Il Total embed è uno strumento chiavi in mano, gratuito e perfettamente integrabile all’interno di qualsiasi portale: siti fornitori di servizi, social network, portali di informazione, blog. Non sono necessari investimenti in infrastrutture tecnologiche quali server e banda, per integrare il “total embed” all’interno del proprio sito e disporre di un servizio professionale e perfettamente personalizzabile, anche dal punto di vista stilistico. Ogni aspetto grafico può essere adattato allo stile del proprio sito in modo da ‘fondere’ completamente il servizio di Glomera all’interno della navigazione del proprio portale.


Grazie alla partnership fra Glomera e University è possibile eseguire l’upload dei propri video direttamente dal portale di University, selezionandoli dal proprio computer e da Youtube, programmarne l’orario di messa in onda attraverso il palinsesto, oppure renderli disponibili on demand. Abbinare, ad ogni contenuto video, informazioni di approfondimento, link, immagini e file che possono essere scaricati dagli utenti finali. Commentare inoltre i programmi in onda e proporne di nuovi al proprietario di un canale.


Potenziare i propri servizi ed il traffico del proprio portale, oltre a fidelizzare gli utenti è immediato con il total embed: la gestione e la programmazione dei canali di webtv attivati avviene infatti sui siti che, come University, hanno integrato il total embed Glomera in una propria pagina, generando in questo modo page views.


“Siamo orgogliosi dell’accordo stretto con Glomera che ci permette di potenziare i servizi offerti ai nostri utenti, gli studenti universitari che da anni utilizzano University.it come portale di riferimento – dichiara Sergio Bonomi, amministratore delegato di University, che aggiunge – mai come ora è stato così semplice andare online con la propria web tv, proponendo maggiore focalizzazione sulla creatività e sui contenuti. Sopprattutto perchè conosciamo le potenzialità del nostro target e non vorremmo perdere l’occasione di individuare, tra di loro, un pioniere per il settore”.


“Il mercato delle Web Tv sta vivendo una forte crescita che è necessario favorire: per questa ragione abbiamo sviluppato il total embed – spiega Daniele Alberti, general manager di Glomera – Chi infatti lo integra nel proprio portale, sottoscrive un contratto con Glomera che gli permette di guadagnare grazie agli introiti pubblicitari dei canali gratis e agli abbonamenti dei canali premium attivati, senza dover sostenere costi di ingresso nel mercato dei video online”.

About the Author

Related Posts